CATANIA – È stata una scena raccapricciante quella che si sono trovati davanti agli occhi i testimoni e i soccorritori del terribile incidente stradale che si è verificato questa sera, intorno alle 20, lungo l’Asse dei Servizi a Catania.
L’auto protagonista del sinistro, un’Alfa Romeo 147, si sarebbe schiantata violentemente, per cause ancora in fase di verifica, contro un guardrail nei pressi dello svincolo del Mercato Ortofrutticolo, in direzione porto. A bordo del mezzo, secondo quanto reso noto dai vigili del fuoco intervenuti per estrarre i feriti dalle lamiere del veicolo, si trovavano 8 persone (4 bambini e 4 adulti), tutte di nazionalità romena.
“Immagini che sconvolgono: ho visto i bambini che urlavano pieni di sangue… Dio Santo“, dichiara un testimone ancora provato da ciò a cui ha assistito, che aggiunge: “Ho visto due bambini in una pozza di sangue che piangevano. Chi guidava non dava segni di vita, neanche il passeggero. Dietro c’era una donna che urlava. Aspettavamo i soccorsi, eravamo nel panico“.
Il bilancio del terribile sinistro è pesantissimo: un morto e 7 feriti, 3 dei quali in codice rosso.