Tragedia sulla A18: tre morti, diversi feriti e mezzi distrutti: VIDEO e DETTAGLI

Tragedia sulla A18: tre morti, diversi feriti e mezzi distrutti: VIDEO e DETTAGLI

SCALETTA ZANCLEA – La Polizia di Stato di Messina è intervenuta ieri notte, alle ore 3, sull’autostrada A18, dove si è verificato un incidente stradale.

Nel corso dei rilievi, la pattuglia è rimasta coinvolta in un tragico sinistro dove ha perso la vita l’assistente capo Angelo Gabriele Spadaro, di 56 anni, appartenente alla sezione della Polizia Stradale di Giardini Naxos, in provincia di Messina.

L’operatore è rimasto schiacciato contro il guardrail laterale, investito da un mezzo pesante e ha riportato gravissime lesioni in seguito delle quali è deceduto al Policlinico Martino di Messina, intorno alle ore 5 del mattino. Dice addio ai genitori, alla sorella e al fratello.

Rimasto ferito, invece, l’altro componente della pattuglia, Giuseppe Muscolino, ricoverato in ospedale ma non in pericolo di vita. Sono intervenuti sul posto quattro equipaggi della Polizia Stradale: le cause dell’incidente sono ancora in corso di accertamento ma i primi rilievi hanno fatto emergere il coinvolgimento a vario titolo di sei mezzi pesanti, due autovetture, di cui una Fiat Panda azzurra e un motociclo, con almeno altri due morti e diversi feriti.

L’autostrada è ancora chiusa nel tratto Catania-Messina, chilometro 23, con uscita obbligatoria allo svincolo di Roccalumera. A curare le indagini è la Polizia Stradale di Messina.