Tragedia sfiorata a Mascalucia, cadono calcinacci dai balconi

Tragedia sfiorata a Mascalucia, cadono calcinacci dai balconi

MASCALUCIA – Poteva finire male, ieri sera, a Mascalucia, precisamente nella zona di corso San Vito.

Secondo quanto hanno denunciato alcuni cittadini, alcuni pezzi di intonaco si stono staccati dai balconi di una palazzina. Preoccupati i residenti che hanno subito allertato i vigili del fuoco.

Fortunatamente, in quel momento, nessuno stava transitando e i calcinacci sono finiti sulla strada.

Insieme ai pompieri, giunti tempestivamente sul posto, sono arrivati anche gli agenti della Polizia Municipale di Mascalucia che hanno transennato l’area interessata e messo in sicurezza la zona per scampare eventuali pericoli.

Intanto, nella pagina Facebook “Mascalucia Doc”, tante le lamentele da parte dei cittadini che lamentano i mancati controlli. “Spero che non si sia fatto male nessuno”, scrive Daniele, “se sarebbe avvenuto di giorno sarebbero stati guai per l’amministratore di questo palazzo ammesso che ci sia, in tal caso credo che ne avrebbe pagato le conseguenze”.

Il bilancio di quanto accaduto non si porta dietro nessun ferito. Tutto è andato bene ma è proprio vero che, se quanto accaduto si fosse verificato in pieno giorno, bèh… le conseguenze sarebbero state molto più gravi. “Di solito in pieno giorno quel punto, come del resto tutto il corso San Vito, è molto trafficato di gente. A parte le macchine parcheggiate di sotto, credo che sia stata una tragedia sfiorata. Come al solito non c’è nessuno che controlli queste situazioni di un certo pericolo, si aspetta sempre che succedano le cose, menomale che sia finita così, ma resta sempre un grosso problema lì dove ci siano dei segni evidenti di cedimento. Concittadini vi invito ha segnalare questi pericoli ai vigili urbani, ho all’amministrazione comunale, sicuramente avremmo fatto una buon azione per salvaguardare la nostra sicurezza stessa, e dato che chi di dovere se ne strafrega direi di farle noi queste segnalazioni, male che vada ci potrebbe costare una misera telefonata, e se ci pensiamo bene quella telefonata di puro senso civico in questo caso potrebbe aver evitato una tragedia”.

 

Fonte immagine: Mascalucia Doc