Tragedia sfiorata a Catania: anziano ubriaco e con disturbi mentali lancia la sua auto a folle velocità nel centro storico. I DETTAGLI

Tragedia sfiorata a Catania: anziano ubriaco e con disturbi mentali lancia la sua auto a folle velocità nel centro storico. I DETTAGLI

CATANIA – Un uomo ha seminato il panico in pieno centro storico con la sua auto. È accaduto lunedì sera nel capoluogo etneo, ma i fatti sono stati ricostruiti con chiarezza solo nelle ultime ore.

Erano passate da poco le 23 quando un anziano con disturbi mentali e in quel momento ubriaco ha sfiorato la tragedia lanciando la propria Fiat Panda grigia a folle velocità da piazza Risorgimento a via Vittorio Emanuele, passando per piazza Duomo, incontrando durante il suo tragitto macchine e pedoni che hanno rischiato di essere travolti.

La corsa si è interrotta solo quando, dopo aver investito alcune vetture in sosta, l’uomo ha centrato una Mercedes Slk posteggiata a pochi metri da piazza San Placido, causando il ferimento della persona che si trovava a bordo.



L’anziano alla guida ha rischiato di essere linciato dalla folla: fermato dai poliziotti, è stato accompagnato in ospedale ed è stato denunciato, mentre la vettura è stata posto sotto sequestro.

Molta la paura tra quanti hanno incrociato la folle corsa dell’uomo: alcuni hanno temuto potesse trattarsi di un attentato.