Tragedia in Circonvallazione: auto investe e uccide pedone

CATANIA – Non c’è stato nulla da fare per il pedone investito questa sera, intorno alle 21, sulla Circonvallazione di Catania.

Il corpo della vittima giace a terra ricoperto da un telo termico. Il tragico incidente è avvenuto all’altezza della rotonda di Cibali.

La vittima è un pensionato di 75 anni che sarebbe stato falciato mentre si trovava a piedi in circonvallazione. A nulla è valso il tempestivo intervento dei sanitari del 118.

Secondo il racconto di un passante che ha assistito al momento del violento impatto, il conducente dell’auto, una Mercedes di colore grigio, viaggiava a velocità sostenuta in viale Lorenzo Bolano quando ha travolto il pedone che in quel momento stava attraversando la strada e che non ha visto in tempo per evitarlo. Subito dopo lo scontro, l’uomo sarebbe sceso dal veicolo e avrebbe provato a soccorrere la vittima.

Sul luogo del sinistro sono giunti vigili urbani e agenti di polizia per effettuare tutti i rilievi del caso.

Il traffico nella zona è andato in tilt: la circolazione delle auto all’altezza del luogo dell’incidente sarebbe stata deviata all’interno di un vicino rifornimento di benzina.