CATANIA – È morto per un malore mentre si stava allenando nella piscina della palestra Virgin Active di Catania, in via Messina 623.
La tragedia si è consumata intorno alle 15,30 circa. Vittima Sasha, un ingegnere russo di 32 anni, di cui ancora non sono state rese note per intero le generalità.
Il giovane è stato soccorso prima da un medico presente nella struttura, che ha cercato di rianimarlo (ma non ha potuto sottoporlo a defibrillazione poiché non può essere effettuata su un corpo bagnato), e poi dal personale del 118, intervenuto 20 minuti dopo la chiamata dei soccorsi. Per lui purtroppo, però, non c’è stato nulla da fare, tutti i tentativi di soccorso di sono rivelati vani.
Non è ancora chiaro se il 32enne, prima di essere colto dal fatale malore e perdere i sensi, stesse prendendo parte a una lezione di acqua gym o stesse facendo apnea. Quel che è certo è che a tirarlo fuori dall’acqua è stato un bagnino della Virgin.
Secondo le prime indiscrezioni, la vittima sarebbe deceduta a causa di un attacco di cuore, anche se non si esclude che possa essere stata provocata un’embolia. Sembrerebbe, inoltre, che nella corsia accanto a quella in cui il ragazzo ha avuto il malore fosse presente la madre. Il giovane sarebbe il fratello di un dipendente della palestra.
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri. La struttura è momentaneamente chiusa.