Cronaca

Tragedia a Militello, cannone spara-coriandoli esplode durante la festa del Santo Patrono: muore un uomo – VIDEO

MILITELLO IN VAL DI CATANIA – Durante le celebrazioni in onore del Santissimo Salvatore, Patrono di Militello in Val di Catania, si è verificato un tragico incidente in cui un uomo ha perso la vita e sua moglie è rimasta ferita. La coppia è stata colpita alla testa da un tubo spara coriandoli posizionato all’uscita della chiesa nel centro del paese.

La dinamica dell’incidente

L’oggetto, come dimostrato dalle immagini condivise sui social media, è stato lanciato in aria e, con un balzo considerevole, è atterrato diversi metri più avanti dalla sua posizione iniziale. A causa dell’evento, i festeggiamenti sono stati immediatamente interrotti e le autorità carabinieri sono intervenute sulla scena. L’uomo deceduto aveva 65 anni ed è stato colpito da frammenti metallici provenienti dal tubo spara coriandoli alimentato da un sistema ad aria compressa che è esploso. La moglie dell’uomo, coetanea del marito, è stata ferita al gomito ed è stata trasportata in ospedale per le cure necessarie.

Purtroppo, numerose persone hanno riportato lesioni minori, tra cui escoriazioni e lesioni causate da frammenti di legno e metallo. L’incidente ha causato momenti di panico in piazza, di fronte alla Chiesa di San Nicolò Santissimo Salvatore, a causa delle voci che circolavano riguardo a una possibile fuga di gas.

L’evento, documentato da numerosi fedeli e condiviso sui social media, si è verificato subito dopo l’uscita del fercolo del patrono, che rappresenta l’apice delle celebrazioni.

La Procura apre un’inchiesta

La Procura di Caltagirone ha aperto un’inchiesta delegando le indagini ai carabinieri che acquisiranno anche le immagini girate dall’emittente televisiva Video Mediterraneo che trasmetteva in diretta la festa.

Il video di quanto accaduto

(Si sconsiglia la visione ad un pubblico sensibile)

Redazione

Pubblicato da
Redazione
Tag: cannoncino ad aria compressa Carabinieri centro paese Diretta televisiva Escoriazioni Evidenza fercolo del patrono ferita al gomito Festeggiamenti Fuga di gas Inchiesta Incidente moglie ferita Ospedale Patrono di Militello in Val di Catania pezzi di legno pezzi di metallo piazza San Nicolò Procura di Caltagirone Santissimo Salvatore tubo spara coriandoli Uomo Morto uscita chiesa Video Mediterraneo vittima 65 anni

Post recenti

  • Cronaca

Aggressione in una scuola di Gravina: denunciato 42enne per lesioni aggravate e minacce

CATANIA - I carabinieri della Compagnia di Gravina di Catania hanno deferito a piede libero…

10 ore fa
  • TgFlash

Tg Flash del 22 febbraio – EDIZIONE SERA

#TgFlash del 22 febbraio - EDIZIONE SERA 🕒 • Arrestato il latitante Gaspare Ofria: è…

10 ore fa
  • Ambiente

Catania, aumentano i controlli anti “sporcaccioni”

CATANIA - Arriva l'ampliamento della sezione ambientale all'interno della polizia municipale di Catania. L'obiettivo è…

10 ore fa
  • Cronaca

È catanese il nuovo presidente dell’ordine degli ingegneri d’Italia

CATANIA - Mauro Scaccianoce eletto come nuovo presidente dell'Assemblea dei Presidenti degli Ordini Ingegneri d'Italia, CPAP.…

11 ore fa
  • Cronaca

Il Comune di Palermo aumenta il contributo alle vittime di estorsione mafiosa

PALERMO - Il Comune di Palermo, guidato dal sindaco Roberto Lagalla, incrementa il proprio impegno…

11 ore fa
  • Spettacoli

Lucio Corsi approda all’Eurovision: la decisione della Rai dopo la rinuncia di Olly

Lucio Corsi rappresenterà l'Italia alla 50esima edizione dell'Eurovision Song Contest: sarà il cantante di "Volevo…

12 ore fa