CATANIA – Code chilometriche, parcheggio selvaggio e manto stradale danneggiato sono tutti elementi che mettono in ginocchio la mobilità in tutta via Santa Sofia a Catania.
“In un territorio come questo – afferma il Presidente del comitato “CataniaNostra” Andrea Cardello – la vivibilità è una questione atavica al centro di moltissime segnalazioni da parte di pendolari e residenti della zona letteralmente esasperati”.
“Servono accorgimenti per evitare che le auto posteggino ancora davanti ai cancelli d’ingresso delle abitazioni, impedendo alla gente di uscire dalle proprie case, oppure sopra i marciapiedi con i pedoni costretti a camminare sulla strada”, prosegue.
Via Santa Sofia collega la circonvallazione con il Policlinico, il Pronto Soccorso, la Cittadella Universitaria, il dipartimento di Anatomia, il Cus e la facoltà di Agraria.
Qui ogni mattina, nelle ore di punta, confluiscono mezzi di ogni tipo che devono raggiungere il centro di Catania o l’ospedale. Questo determina manovre pericolose o parcheggi selvaggi.
“In queste condizioni anche muoversi a piedi è un’impresa -conclude Cardello – in alcuni punti i marciapiedi sono gravemente danneggiati e questo rappresenta un ulteriore segnale di pericolosità”.
VIZZINI - È stata disposta la chiusura del canile municipale del Comune di Vizzini. Sono giunte…
CATANIA – La Democrazia Cristiana scalda i motori in vista delle elezioni provinciali di secondo…
La partita in programma domani sera al s. Nicola di Bari con inizio alle 20:30…
PALERMO - Finisce nei guai la cosiddetta "banda dei supermercati": i carabinieri della compagnia San Lorenzo…
BELPASSO - Il Consiglio Comunale del Comune di Belpasso ha conferito la cittadinanza onoraria a Mons.…
RIPOSTO - Nessuna tregua in merito alla violenza negli stadi: quattro minorenni - nello specifico due…