Torna “Red White & BOOM!”: la Festa del 4 luglio a Sigonella

CATANIA – Giovedì 4 luglio ritorna “Red White and BOOM!” (Festa dell’Indipendenza Americana) nelle strutture logistiche della NAS 1 Sigonella, accesso solo su invito per chi non lavora alla base.

Ritorna la tradizionale Festa dell’Indipendenza americana, denominata “Red White & Boom,” ma conosciuta anche come “Festa del 4 luglio“.

La festa è organizzata dall’Ufficio ricreativo (MWR) della Stazione Aeronavale della Marina USA di Sigonella. L’evento si svolgerà giovedì 4 luglio dalle 16 alle 22 nell’area esterna del complesso sportivo-ricreativo “Midtown” ubicato all’interno delle strutture logistiche della NAS 1 che si trovano nei pressi dell’Hotel Sigonella Inn.

L’evento sarà aperto a tutti i possessori di documento identificativo della base, i quali avranno la possibilità di sponsorizzare fino a un massimo di cinque persone, inclusi i minori. Gli sponsor e i loro ospiti dovranno presentarsi al cancello secondario muniti di un documento d’identità valido.

Il cancello verrà aperto alle 16 e il cancello principale sarà chiuso agli ospiti esterni. Gli ospiti che non esibiranno un documento d’identità non saranno ammessi alla festa e non potranno inoltre accedere alla festa senza i loro sponsor.

Non sarà possibile portare con sé animali domestici, bottiglie di vetro, contenitori, zaini, refrigeratori, merce di contrabbando (compresi taglierini e altri oggetti taglienti).

Gli sponsor italiani e americani saranno ritenuti responsabili del comportamento dei loro ospiti e dovranno stare insieme a loro per tutta la durata della loro permanenza alla festa. Gli sponsor dovrebbero conoscere bene i loro ospiti e non sponsorizzare persone che non si conoscono bene.

L’evento si distingue non solo per l’ampia gamma di specialità culinarie americane, ma offre anche una serie di attività ricreative e competizioni sia per gli adulti che per i bambini.

Tra quelle aperte al pubblico esterno, spiccano il Cornhole Tournament, un divertente gioco di precisione che prevede il lancio di sacchetti di mais riempiti dentro una buca posizionata su una piattaforma di legno da una distanza prestabilita, e il Watermelon Eating Contest, una sfida tra i partecipanti per vedere chi può mangiare più anguria in tempi brevi. L’evento sarà arricchito dalla presenza di musica dal vivo, creando un ambiente festoso e coinvolgente per tutti i presenti.

Ovviamente, non c’è celebrazione dell’Independence Day senza fuochi d’artificio. A partire dalle 21,30, il cielo di Sigonella sarà illuminato da quella che, assicurano gli organizzatori, sarà una spettacolare esplosione di colori. L’evento si concluderà alla fine dei fuochi d’artificio.

Redazione

Pubblicato da
Redazione
Tag: Catania Cronaca Catania Festa indipendenza americana Festa indipendenza americana sigonella Notizie Catania Sigonella

Post recenti

  • TgFlash

Tg Flash del 2 aprile – EDIZIONE MATTINA

#TgFlash del 2 aprile 🗓 EDIZIONE MATTINA 🕒 • Dietro la sparatoria di Gela del…

1 ora fa
  • Cronaca

Montelepre e Giardinello, intensificati i controlli dei carabinieri

PALERMO - I carabinieri della compagnia di Partinico hanno recentemente effettuato un servizio mirato alla…

1 ora fa
  • Cronaca

Ragusa, 3 arresti e 3 kg di stupefacenti sequestrati nel centro storico

RAGUSA - I carabinieri della Stazione di Ragusa Principale e del Nucleo Operativo e Radiomobile…

2 ore fa
  • Cronaca

Siracusa, Ponte Umbertino bloccato per manifestazione non autorizzata: 10 denunce – VIDEO

SIRACUSA - Denunciate dieci persone per accensione di fuochi d'artificio non autorizzati ed esplosioni pericolose,…

2 ore fa
  • Cronaca

Palermo, detenzione illegale e vendita clandestina di armi e munizioni: 4 arresti

PALERMO - Eseguita stamattina dalla Polizia di Stato, insieme al personale della Squadra Mobile di…

2 ore fa
  • Cronaca

Droga e bombe artigianali in casa, un arresto a Catania

CATANIA - Un arresto è stato eseguito a Catania nei confronti di un pregiudicato di…

2 ore fa