SAN GIOVANNI LA PUNTA – Nottata movimentata a San Giovanni la Punta nel Catanese. Due uomini sono stati sorpresi dalle Autorità nel tentativo di rapinare una stazioni di rifornimento con uno escavatore. I due sono riusciti a fuggire ma continuano le indagini per trovare i rapinatori.
La vicenda
L’episodio è accaduto verso le 3.20 del mattino, dove gli agenti attraversando la via Santissimo Crocifisso, nel quartiere Trappeto, hanno sorpreso, i due uomini che, con un grosso escavatore, stavano distruggendo le saracinesche degli uffici e del bar di una stazione di servizio. I malviventi, alla vista delle Autorità, sono scesi dal mezzo e hanno cominciato a correre, dileguandosi nelle campagne vicine.
Sono così iniziate una serie di indagini che hanno permesso di capire che, l’escavatore era stato rubato poco prima in un cantiere vicino al distributore. Poco distante i carabinieri hanno poi trovato un furgone con il quale probabilmente i due uomini hanno raggiunto la zona. Sono ancora in corso le attività per risalire al proprietario.
Sono in corso le attività per ricostruire le dinamiche del tentato furto per risalire all’identità dei malfattori.