Torna la crociera Disney a Catania: oltre tremila passeggeri sulla “Dream”, alcuni a lezione di arancino

Torna la crociera Disney a Catania: oltre tremila passeggeri sulla “Dream”, alcuni a lezione di arancino

CATANIA – La nave da crociera Disney Dream è tornata al porto di Catania, portando con sé 3.457 passeggeri pronti a esplorare le meraviglie siciliane. I visitatori avranno l’opportunità di ammirare l’Etna, Taormina, le Gole dell’Alcantara, Siracusa, il centro storico di Catania e fare un giro in barca a largo di Giardini Naxos. Alcuni turisti hanno scelto di partecipare a lezioni di cucina per imparare a fare gli arancini presso la villa del Gelso.

Ad accogliere la nave c’erano il presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sicilia Orientale, Francesco Di Sarcina, il sindaco di Catania, Enrico Trantino, e il contrammiraglio Antonio Ranieri, direttore marittimo della Sicilia Orientale. Insieme sono saliti a bordo per dare il benvenuto all’equipaggio, consegnare alcuni crest al comandante Ivo Brnabic e visitare la nave, dedicata interamente al mondo dei cartoni animati. Erano presenti anche il commissario della Polizia di Frontiera, Santi Zuccarello, la general manager del Catania Cruise Terminal, Raffaella Del Prete, e Valentina Mammana, direttore artistico dell’Infiorata di Noto.



Mammana, con l’associazione Cultuartenoto, ha realizzato l’opera “Welcome to Catania”: un disegno di 70 mq fatto con la tecnica del sale, che include la scritta di benvenuto, i loghi di Adsp e Disney, e rappresentazioni di luoghi caratteristici di Catania come l’Etna, il Duomo e Castell’Ursino, oltre a Dumbo al posto dell’elefante, simbolo della città. Durante la visita istituzionale, a sorpresa è apparso anche Topolino.

La Disney Dream, gemella della Disney Fantasy, arriva da La Valletta e si dirige a Palma de Maiorca. La nave dispone di due teatri, tre piscine di acqua dolce, un mini-golf, simulatori digitali di sport, un campo da basket regolamentare, un campo da pallavolo, un’area dedicata al tennis da tavolo e il primo “water roller coaster”, chiamato “AquaDuck”, uno scivolo lungo 233 metri che si snoda per 13 metri.