CATANIA – Urla e grida dalla classe: a scatenare il delirio è la presenza di topi all’interno dell’aula e della scuola. Doveva essere una giornata e un ritorno alla vita quotidiana normale, ma così non è stato. Alunni e genitori della scuola Maria Montessori di Catania, infatti, hanno avuto una spiacevole visita.
Questa mattina, nella succursale di via IV Novembre, dopo pochi minuti dall’ingresso, i bambini della materna hanno fatto sentire la loro voce. Non un momento di gioia o di festa, ma solo di clamore per la presenza di un topo che si aggirava tra i banchi.
“Abbiamo sentito le urla provenire dal plesso della scuola dei più piccoli. A quel punto, abbiamo deciso di andare a prendere i nostri figli e di portarli a casa”, racconta una madre.
All’interno di un’aula della sezione “I” sono presenti dei fori da dove passerebbero i topi. “Questa situazione è presente da prima delle vacanze. Adesso ci è stato detto di fare richiesta alla municipalità per risolvere il problema. Ma, è compito dei genitori?”. Domanda lecita e ragionamento che non “fa una grinza”. A questo, poi, si aggiunge anche il problema legato al malfunzionamento dei riscaldamenti.
In ogni caso, sembrerebbe che già in tempi non sospetti fosse stata fatta richiesta di derattizzazione.
Un sollecito che il preside dell’istituto, Angelo D’Agosta, ha rinnovato questa mattina poco dopo le ore 8. Intanto, le lezioni proseguiranno regolarmente fino a quando non verranno effettuati gli interventi del caso.
CALTANISETTA - Si è conclusa oggi l’udienza preliminare a Caltanissetta, al termine della quale il pubblico…
#TgFlash del 7 novembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Ars approva manovra-quater. Okay anche a…
MISTERBIANCO - L'attività dell'Arma dei Carabinieri non si limita alla prevenzione e alla repressione dei…
SICILIA - "Accogliamo con grande soddisfazione i dati pubblicati dalla Banca d'Italia relativi al primo…
SICILIA - Domani, 8 novembre, in Sicilia un’area di bassa pressione porterà cielo nuvoloso fin…
SICILIA - L'Assemblea Regionale Siciliana (Ars) ha approvato la manovra-quater da 500 milioni di euro…