Tondo Gioeni, da oggi apre il tornaindietro dei veleni

CATANIA – Da oggi il tornaindietro di via Petraro sarà aperto. Dopo le polemiche roventi dei giorni scorsi e risalenti al pieno periodo estivo adesso l’amministrazione comunale rivendica la chiusura, nei tempi previsti, dei lavori.

Il traffico, attraverso il tornaindietro, dovrebbe essere più snello. L’opera consentirà di raggiungere la via Passo Gravina direttamente dalla circonvallazione senza alcuna intersezione e allegerirà il traffico nella direzione Ognina-Misterbianco.

Via Passo Gravina

Attualmente i catanesi che da Ognina si dirigono verso il centro della città, lungo la via Passo Gravina, sono costretti a percorrere la circonvallazione in direzione Misterbianco fino al tornaindietro all’altezza di via Santa Sofia.

Con il tornaindietro di via Petraro si potrà giungere direttamente la via Passo Gravina senza alcuna intersezione visto che si attraverserà la circonvallazione dal sottopasso esistente.

L’opera consentirà anche di mantenere l’attuale flusso di marcia da via Passo Gravina a via del Bosco così come richiesto dagli abitanti della zona.

Lavori al manto stradale di via Palermo

Altri lavori riguarderanno via Palermo che mercoledì sarà chiusa al traffico per dei lavori di rifacimento del manto stradale. Il tratto chiuso, circa un chilometro, andrà da piazza Marconi sino a via Ungaretti.

“Daremo cosìha spiegato il sindaco Enzo Biancouna risposta immediata a quei cittadini che mi avevano segnalato le pessime condizioni dell’asfalto. Io, dopo un sopralluogo con i tecnici del comune, ho verificato che era necessario intervenire subito e l’abbiamo fatto”.

I lavori in via Palermo dureranno due giorni e, per ridurre al minimo i problemi alla circolazione dei veicoli nelle ore di punta, cominceranno alle 6 del mattino e, sospesi alle 7.30, riprenderanno intorno alle 9,30. Successivamente gli operai si fermeranno alle 12.30 e ricominceranno a lavorare alle 14.30 per concludere alle 19.30.

Foto Flickr Armanni cc license

.