Tettoia pericolante per via del forte vento: intervento dei vigili del fuoco nel Catanese

Tettoia pericolante per via del forte vento: intervento dei vigili del fuoco nel Catanese

RIPOSTO – I Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania sono intervenuti per la rimozione di una tettoia pericolante con una superficie di circa 500 mq a Riposto, in provincia di Catania.


La struttura era stata danneggiata in modo irreversibile dal forte vento e dalle avverse condizioni meteo dei giorni scorsi.

L’intervento di messa in sicurezza si è svolto in via Camillo Benso Conte di Cavour 249.

Hanno operato la squadra dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Riposto e personale del Nucleo di Soccorso Speleo Alpino Fluviale, con il supporto di un’autoscala e un’autogrù inviate dal Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Catania.

Lo smontaggio e la messa in sicurezza dell’edificio sono stati eseguiti in completa sicurezza con l’ausilio di tecniche di derivazione speleo-alpino-fluviale.

Si e trattato di un lavoro delicato ed impegnativo, durato svariate ore che ha visto impegnato sul posto anche personale della Polizia Locale del Comune di Riposto, personale dell’Ufficio Tecnico e della manutenzione stradale, poiché si è reso necessario anche il distacco dell’illuminazione pubblica.