Terrorizzata con i due bambini in casa: tenta di forzare la porta in via Vittorio Emanuele

CATANIA – La polizia di Catania ha denunciato la scorsa notte M. G., 47 anni, pregiudicato, per i reati di tentata violazione di domicilio e possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli.

Intorno alle 2,35, gli agenti, dopo una segnalazione giunta alla locale sala operativa, si sono recati in via Vittorio Emanuele, a seguito di una richiesta di intervento da parte di una donna. Quest’ultima, da sola in casa con due bambini e terrorizzata, ha raccontato di aver udito rumori sospetti nel pianerottolo e, in particolare, ha riferito che qualcuno stava forzando la porta d’ingresso della sua abitazione.

I poliziotti, immediatamente giunti sul posto, hanno subito constatato davanti la porta d’ingresso della casa la presenza di un uomo che, alla vista degli agenti, ha subito tentato di nascondere qualcosa nella tasca della giacca.

La serratura della porta è risultata essere forzata e il pavimento cosparso di truciolato. Il malvivente è stato subito bloccato, perquisito e trovato in possesso di numerosi oggetti, riconducibili alla tentata violazione di domicilio. Per questi motivi, su indicazioni dell’autorità giudiziaria, il 47enne, con diversi precedenti per reati contro il patrimonio, è stato denunciato.