Terrore infondato, folla di genitori alla Tomasi di Lampedusa: “Nessun panico” – VIDEO

GRAVINA DI CATANIA – Una folla di genitori con pezzi di carta firmati per prelevare i figli e farli uscire prima da scuola. Questo lo scenario alle 12,40 circa alla scuola Tomasi di Lampedusa in seguito a una notizia diffusa di un uomo armato all’interno della struttura e che avrebbe preso in ostaggio docenti e bambini.

Informazione smentita dai carabinieri e non solo. Con tono infuriato, e in parte indignato, hanno parlato anche la vice preside della scuola, Graziella Petrone, e l’assessore all’Istruzione di Gravina di Catania, Patrizia Costa.

“Non è entrato nessuno e non mi spiego come mai questa notizia sia stata diffusa in questo modo. Con quello che succede oggi ci si può aspettare di tutto ed è normale che si sia diffusa molta paura tra le persone e i genitori”.

Alle dichiarazioni della professoressa, fanno eco quelle della rappresentante dell’amministrazione comunale, subito accorsa sul luogo appena appreso quanto stesse (o non stesse) accadendo.

“Da smentire subito questa fuga di notizie volata in maniera poco accertata. Siamo in rete con scuola e forze dell’ordine e abbiamo appurato subito che la notizia non era vera. Non era all’interno della scuola. Nessun panico”.