PALERMO – Il Palermo Calcio tende la mano alle popolazioni del Catanese colpite dal terremoto di magnitudo 4.9 della scorsa notte. La società rosanero, attraverso un messaggio apparso nel pomeriggio sui propri canali social ufficiali, esprime vicinanza ai terremotati etnei appiattendo ancora una volta le distanze imposte dal campanilismo calcistico con i “cugini” rossazzurri.
“L’U.S. Città di Palermo esprime la propria solidarietà alle popolazioni della provincia di Catania colpite dal terremoto“, è il messaggio della società di viale Del Fante. Tanti i commenti da parte di entrambe le tifoserie apparse nei minuti successivi sotto al post.
“Allo stadio sempre contro, nella vita uniti dallo stesso sangue. Non mollate“, scrive Fabio. “Per queste disgrazie non esistono colori, forza Palermo e Catania, forza Sicilia“, è il messaggio postato da Davide.
Solidarietà che arriva anche dai supporter di altre squadre come Maurizio, tifoso del Lecce, che commenta così: “Forza catanesi siamo con voi con il cuore. Un grosso abbraccio da Lecce, con la speranza che finisca tutto quanto prima“.
Calorosa la risposta dei tifosi catanesi: “Grazie a tutti per questo gesto di solidarietà, Catania vi ringrazia“, dice Ale, mentre Francesco propone “un derby per devolvere l’incasso” alle popolazioni della provincia etnea “che stanotte dormiranno fuori dalle loro case“.
Anche il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, decide di schierarsi dalla parte degli sfollati: “A nome di tutta la città e dell’amministrazione desiderio esprimere la mia solidarietà alle comunità etnee colpite dal terremoto e la gratitudine ai soccorritori e ai semplici cittadini che si stanno prodigando per l’assistenza“.
ADRANO - La Polizia di Stato di Adrano ha arrestato per il reato di evasione…
CATANIA - Anche nell’ultimo fine settimana si è svolto un articolato servizio di controllo interforze…
ALCAMO - Nei giorni scorsi, i poliziotti del commissariato di Pubblica Sicurezza di Alcamo hanno…
SICILIA - Inizio di settimana soleggiato in Sicilia. Per la giornata di domani 24 febbraio…
PALERMO - Dopo l’appello lanciato sui canali social, Esco vuole invitare all’attenzione un bacino più…
ITALIA - L'Italia continua a essere bersaglio della propaganda di Mosca e di una vera…