CATANIA – Nuovi aggiornamenti sui feriti del forte terremoto della scorsa notte nel capoluogo etneo, soccorsi dalla protezione civile, dagli operatori del 118 e dai vigili del fuoco.
Il pronto soccorso dell’ospedale Cannizzaro di Catania, azienda ospedaliera per l’emergenza, ha gestito sei casi legati al sisma.
Due i codici gialli per ferite dovute alla caduta di calcinacci e altri oggetti: si tratta di una 70enne di Pennisi (frazione di Acireale) e di un 71enne della zona di Fleri (Zafferana Etnea).
La donna ha riportato fratture costali, contusioni e schiacciamento toracico e lombare ed è stata ricoverata nel reparto di Medicina e Chirurgia di Accettazione e Urgenza, dove è costantemente monitorata. L’uomo, invece, è arrivato nel nosocomio catanese con un trauma cranico non commotivo ed è stato trattenuto in osservazione.
Gli altri quattro sono codici verdi, per condizioni di choc, in dimissione nel corso della mattinata.
Al pronto soccorso è stato presente, sin dalle prime ore di oggi, il commissario straordinario dell’Azienda Cannizzaro, Salvatore Giuffrida, assieme al direttore dell’unità operativa, Salvatore Mazza, pronti a gestire eventuali ulteriori emergenze.
Il bilancio rimane tutt’ora parziale: infatti, al momento sono state diffuse notizie relative esclusivamente alle persone ricoverate all’ospedale Cannizzaro di Catania. Eventuali aggiornamenti dal resto della provincia etnea dovrebbero giungere nel giro di poche ore.
Immagine di repertorio



