Tentato omicidio e rapina alla fermata dell’autobus, notte di sangue in via Etnea

Tentato omicidio e rapina alla fermata dell’autobus, notte di sangue in via Etnea

CATANIA – Ieri sera il personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico-Squadra Volante ha arrestato, per i reati di tentato omicidio e tentata rapina aggravata, Dipu Mondal, 59 anni, nato in Bangladesh, senza fissa dimora e con numerosi precedenti di polizia.

Nello specifico, l’attenzione degli agenti è stata richiamata dalla presenza di un gruppo di persone che circondavano due uomini, riversi a terra e coperti di sangue, vicino ai quali si trovava un coltello. Il tutto nella centralissima via Etnea, nelle vicinanze dell’ingresso della Villa Bellini.

MONDAL Dipu

Dipu Mondal, 59 anni

A seguito degli accertamenti e delle informazioni acquisite dai testimoni, si è ricostruita la dinamica secondo la quale uno dei due uomini, in attesa dell’autobus presso la fermata AMT, sarebbe stato avvicinato da un altro straniero, conosciuto tempo addietro, che sotto la minaccia di un coltello avrebbe tentato di rapinarlo. Tuttavia, davanti al rifiuto della vittima, il rapinatore lo avrebbe aggredito violentemente, sferrandogli diversi fendenti con il coltello e provocandogli ferite lacero-contuse al volto, all’addome, al torace e alla schiena.

Sul posto è stato inviato anche il personale della Polizia Scientifica per effettuare i rilievi necessari e procedere a sequestrare il coltello trovato a terra. La vittima è stata immediatamente trasportata con codice rosso all’Ospedale “Garibaldi Centro” con una prognosi di 25 giorni e, successivamente, accompagnata negli Uffici della Questura in attesa di accertamenti in merito alla sua regolarità sul territorio nazionale.

L’aggressore, invece, è stato arrestato e su disposizione del P.M. turno è stato portato nel carcere di Piazza Lanza di Catania in attesa di convalida del G.I.P.