Tentato omicidio, evade dai domiciliari e scappa da Catania: scatta l’arresto in carcere

CATANIA – Nella mattinata di ieri, personale del Commissariato Centrale, ha individuato e arrestato il cittadino mauriziano Veeren Desirè, 23 anni, in esecuzione del provvedimento restrittivo emesso dal GIP di Catania che sostituisce la misura cautelare degli arresti domiciliari con quella della custodia in carcere.

L’uomo, infatti, lo scorso luglio, benché sottoposto al regime degli arresti domiciliari per i reati di “tentato omicidio e rissa aggravati e porto abusivo di arma da taglio” commessi l’11 marzo del corrente anno al culmine di una rissa nel corso della quale ferì un connazionale, è evaso rendendosi irreperibile.
Pertanto, la polizia ha reso noto quanto accaduto e il giudice per le indagini preliminari ha deciso di prendere un provvedimento più serio.

Desirè Veeren, 23 anni

Dopo una intensa attività info-investigativa, si è scoperto che il ventitreenne si era allontanato per diversi mesi dalla città di Catania ed è tornato per un breve periodo.
Nelle prime ore della mattinata di ieri, al termine di un servizio di appostamento, personale della Squadra di P.G. del Commissariato di P.S. “Centrale” lo ha individuato e arrestato, ponendo così fine al suo stato di latitanza.

Il predetto, dopo le formalità di rito, è stato rinchiuso nel carcere di Piazza Lanza, a disposizione dell’autorità giudiziaria competente.