PEDARA – Tenta di sparare all’ex moglie, ma la pistola si inceppa. È successo ieri pomeriggio in una villetta di Pedara (Catania) dove i due vivevano in locali separati.
L’autore del tentato omicidio è un 87enne, ex dipendente delle ferrovie, originario di Caserta.
L’accanimento contro l’ex moglie
Secondo quanto ricostruito, l’uomo non si sarebbe lasciato abbattere dall’arma bloccata, decidendo di colpire la donna alla testa con il calcio della pistola. La vittima, di 78 anni, però sarebbe riuscita a disarmare l’ex marito.
L’anziano non si sarebbe perso d’animo nemmeno a quel punto, quando avrebbe colpito l’ex coniuge con il bastone che usava per camminava. Poco dopo avrebbe cercato di strangolarla.
L’allarme dei vicini
Determinanti le urla della donna, che avrebbero messo in allarme i vicini di casa. Gli stessi che sono intervenuti, in attesa dell’arrivo dei carabinieri, per sottrarre la 78enne all’ira del pensionato.
Dopo essere giunti sul luogo, i militari hanno trovato a terra – e sequestrato – l’arma utilizzata dal pensionato: una Berretta calibro 7,65 con il numero di matricola cancellato.
La donna è stata accompagnata in ospedale ad Acireale per essere medicata. Dopo essersi sottoposta alle cure del caso, ha raccontato la sua versione agli inquirenti.
Una questione irrisolta tra i due ex
Pare che dietro il tentato omicidio possa celarsi una questione economica irrisolta, che vedrebbe protagonista proprio la coppia di anziani.
I due hanno delle figlie che abitano proprio nella villetta in cui si sono consumate le scene di violenza, ma che al momento dell’aggressione non erano in casa.
La notizia è stata diffusa dall’emittente televisiva ReiTv. La dinamica è stata poi confermata dalla Procura di Catania.
In manette l’ex marito
L’uomo è stato fermato con l’accusa di tentato omicidio e ricettazione di arma da fuoco. Una volta interrogato dai militari, è stato portato agli arresti domiciliari in attesa della convalida dell’arresto.