Tentano di sfuggire a controllo nel Catanese, trovati con eroina nascosta nelle guarnizioni dell’auto: 2 arresti

Tentano di sfuggire a controllo nel Catanese, trovati con eroina nascosta nelle guarnizioni dell’auto: 2 arresti

ADRANO – Nel pomeriggio di sabato scorso, personale del commissariato di pubblica sicurezza di Adrano e della Squadra Mobile di Catania haproceduto all’arresto di Federico Longo, pregiudicato di 36 anni, e Giovanni D’Aparo, anch’egli di 36 anni.

La continua attività preventiva, svolta da quest’Uffici, in ordine all’alacre traffico di sostanze stupefacenti nel territorio di Adrano (CT), ha portato il personale addetto a effettuare un controllo straordinario del territorio, finalizzato a specifici controlli su soggetti noti per la loro attività di spaccio.

In considerazione di ciò intorno alle ore 15,30, gli operatori di polizia hanno svolto un mirato servizio di pattugliamento lungo la Strada Provinciale 156, quando è stata notata un’autovettura con a bordo i due, i quali, alla vista degli operatori, hanno cercato di accelerare la marcia. Effettuate poche centinaia di metri, sono stati fermati e controllati, nonché si è proceduto a una accurata perquisizione dell’autovettura e ben celato, all’interno di guarnizioni del veicolo, è stato trovato un involucro in cellophane, contenente eroina che, successivamente pesata, risultava essere di 50 grammi.

Cosi come disposto dall’autorità giudiziaria, i due uomini sono stati portati nel carcere di Catania in piazza Lanza.

(In foto da sinistra a destra Giovanni D’Aparo e Federico Longo)