PEDARA – Una tentata rapina – conclusasi con un nulla di fatto – ha coinvolto nella notte l’unico sportello postamat della città di Pedara, in provincia di Catania.
Ignoti hanno infatti cercato di scardinare e portare via la postazione bancomat dell’ufficio postale situato in via Auteri con un attrezzo rudimentale, forse un piede di porco o uno scalpello. Il colpo però non è riuscito.
I responsabili sono comunque riusciti a scardinare la parte anteriore del bancomat. A quel punto, però, sarebbe accaduto qualcosa che li ha convinti a desistere e a scappare. Non è chiaro se sia stato il passaggio di alcune auto o l’allarme della posta.
Sul posto si sono recati subito i carabinieri della locale stazione che in queste ore si occuperanno di risalire all’identità degli autori verificando se in quella zona sono presenti delle telecamere di video sorveglianza.
Da valutare i tempi necessari per la riparazione dello sportello e quando, dunque, i residenti della zona, potranno ritornare a riutilizzarlo.
Si ringrazia per la foto Maurizio Commisi