VALVERDE – Hanno tentato di rubare il bancomat del Banco popolare siciliano di corso Vittorio Emanuele, a Valverde, in provincia di Catania, ma il colpo non è andato secondo i piani.
Durante la notte, intorno alle 2,30, i ladri sarebbero giunti sul posto con un autocarro che trasportava un mini escavatore e avrebbero cercato di scardinare il bancomat.
A far desistere i malviventi dal portare a termine i loro propositi criminali sarebbero stati il sistema d’allarme dell’istituto bancario e l’intervento dei carabinieri.
I militari dell’Arma, infatti, sono arrivati in corso Vittorio Emanuele in pochi minuti, senza però riuscire ad acciuffare la banda che è riuscita a darsi alla fuga abbandonando per strada l’escavatore, il bancomat e l’autocarro. I mezzi sarebbero stati rubati in un cantiere poco distante dal Valverde.
Utili per le indagini saranno le immagini registrate dal sistema di videosorveglianza della filiale.
Sui social c’è già chi commenta il tentato furto, come Carmelo che scrive: “Provare un furto bancomat con escavatore in una banca di Valverde di fronte ad una scuola sede di seggio elettorale con tanto di vigilanza di polizia e militari fa capire quanto ormai abbiamo toccato il fondo“.
Fonte foto: Facebook Tele Valverde