Tenta di fuggire dal carcere e si butta dalla terrazza: volo di 10 metri per un detenuto

GIARRE – Probabilmente un volo disperato per essere libero da quelle sbarre che lo tenevano chiuso, senza possibilità di uscire.

Un detenuto di circa 30 anni del carcere di Giarre, infatti, ha deciso di gettarsi nel vuoto dalla terrazza della struttura.

Il fatto si è verificato oggi pomeriggio, verso le ore 14,30 circa: l’uomo avrebbe fatto un balzo verso l’asfalto da almeno 10 metri di altezza. 

Tanta paura nella zona: è stato avvertito immediatamente il personale sanitario del 118 che, non appena giunto sul posto, si è curato di allertare l’elisoccorso per cercare di salvare la vita alla vittima.

L’elisoccorso è atterrato sull’elipista del campo di atletica: non sono ancora note le cause che hanno spinto il detenuto a compiere l’estremo gesto, ma pare che, come detto all’inizio, l’uomo avrebbe tentato di evadere dalla struttura.

Trasportato all’ospedale Cannizzaro di Catania, il carcerato, vigile durante il tragitto verso il nosocomio, avrebbe riportato una frattura al polso, una al femore e un trauma cranico. Gli accertamenti, comunque, sono ancora in corso. Le sue condizioni sarebbero gravi.