CATANIA – I carabinieri del comando provinciale di Catania hanno arrestato, in provincia, per tentato omicidio e maltrattamenti in famiglia un 25enne.
L’uomo è accusato di avere tentato di strangolare la moglie, di avere rischiato di soffocarla con un pezzo di stoffa che le aveva inserito nella gola per non farla urlare e di averla poi picchiata con il manico di una scopa.
L’aggressione è avvenuta nella loro abitazione dove erano presenti i loro due figli minorenni.
I militari dell’Arma sono intervenuti dopo una segnalazione al 112 e hanno bloccato il 25enne. L’uomo è stato poi arrestato e, su disposizione della Procura di Catania, condotto in carcere. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, l’aggressione sarebbe avvenuta al culmine di una lite per divergenze nella gestione di un conto bancario cointestato.
La donna in caserma ai militari dell’Arma ha raccontato di ulteriori episodi di violenza e maltrattamenti subiti nel recente passato, per i quali l’uomo è stato denunciato. Medicata nel pronto soccorso di un ospedale della provincia, le sono state riscontrate ecchimosi ed escoriazioni e dimessa con una prognosi di 15 giorni.
Foto di repertorio
AGRIGENTO - Tutto, ma proprio tutto, ciò che è stato considerato uno scarto con Hera…
#TgFlash del 18 gennaio - EDIZIONE SERA 🕒 • Chiusura della cerimonia di inaugurazione di…
PALERMO - Inaugurata questo pomeriggio un'area gioco, nel quartiere San Lorenzo, in memoria di Claudio Domino,…
PALERMO - Tre tentati furti con spaccata in altrettante tabaccherie ma "finiscono male": di questo, si…
CATANIA - Una settimana difficile quella che ha avvicinato il Catania alla sfida di domani…
SICILIA - Ottime notizie in tema di previsioni meteo. Persiste la bassa pressione che, almeno…