Tenta di sfuggire ai carabinieri e si schianta con la moto contro una panchina nel Catanese: 22enne ai domiciliari

Tenta di sfuggire ai carabinieri e si schianta con la moto contro una panchina nel Catanese: 22enne ai domiciliari

TREMESTIERI ETNEO – I carabinieri di Catania piazza Dante hanno arrestato con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio Nicola Sparti, 22enne originario proprio del capoluogo etneo.

I militari hanno individuato il giovane a bordo della moto da cross che solitamente usava per raggiungere la sua “zona di spaccio“.

Dopo l’appostamento da parte dei carabinieri in via Del Parco a Tremestieri Etneo, i militari hanno potuto notare l’attività illecita posta in essere dal 22enne, intento a effettuare una cessione a un cliente.

Il giovane, non appena si è accorto di essere stato scoperto, ha tentato la fuga, sfrecciando con la sua moto tra le varie strade del parco ma, dopo neanche 100 metri, si è schiantato contro una panchina e questo ha facilitato il lavoro dei carabinieri che hanno potuto “incastrare” il responsabile.

La caduta gli ha provocato delle escoriazioni al volto e alle mani e i carabinieri, dopo aver accertato le sue condizioni di salute, gli hanno proposto un controllo medico ma è stato rifiutato dal giovane.

A seguito di perquisizione, i militari gli hanno trovato addosso 22 dosi di marijuana pronte per essere vendute. Nicola Sparti è stato posto agli arresti domiciliari.

Immagine di repertorio