CATANIA – Un uomo di 33 anni originario di Messina ha cercato di partire dall’aeroporto “Vincenzo Bellini” di Catania con destinazione una delle isole dell’arcipelago greco.
Durante i consueti controlli di sicurezza effettuati per l’accesso alla sala imbarchi, gli agenti della Polizia di Stato hanno scoperto, nascosta in una tasca dei pantaloni, una busta trasparente contenente sostanza sospetta.
Gli accertamenti della Polizia di Frontiera
La sostanza è stata immediatamente sottoposta ad analisi da parte del personale dell’Ufficio di Polizia di Frontiera, in servizio presso lo scalo etneo. Dagli accertamenti è emerso che si trattava di cannabis sativa (marijuana), per un peso complessivo di circa 40 grammi.
Il 33enne è stato quindi denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti e la droga è stata sequestrata, venendo posta a disposizione dell’Autorità giudiziaria che ne ha disposto la distruzione.
Note
Resta ferma la presunzione di innocenza dell’indagato, valida in ogni fase del procedimento e fino ad un’eventuale sentenza definitiva di condanna.