CATANIA – Stava tentando di attraversare lo Stretto di Sicilia con l’auto carica con oltre 5 chilogrammi di cocaina ma la polizia ha fermato la sua “impresa”.
A finire in manette per detenzione e traffico di sostanza stupefacente è un 49enne di Catania, arrestato dagli agenti del commissariato di Villa San Giovanni (Reggio Calabria) durante i consueti controlli nell’area imbarchi dei traghetti in direzione della Sicilia.
A insospettire gli agenti è stato il nervosismo dimostrato dal 49enne catanese durante le fasi di controllo. I poliziotti, quindi, hanno provveduto a un accurato controllo del mezzo, trovando nascosti sotto il sedile posteriore del veicolo 5 panetti di cocaina, del peso totale di 5,5 chilogrammi.
Al termine delle formalità di rito, l’uomo è stato trasferito al carcere San Pietro di Reggio Calabria. Il Tribunale della nota città calabrese ha, poi, convalidato l’arresto e disposto la misura cautelare del carcere.
Immagine di repertorio