CATANIA – Ancora controlli degli agenti della Polizia Stradale che, nell’ambito dei servizi mirati al controllo del territorio e alla sicurezza degli automobilisti predisposti dal compartimento Polizia Stradale “Sicilia Orientale” di Catania, nella giornata di ieri hanno agito lungo la Tangenziale Ovest di Catania.
A essere bloccati e sanzionati i più indisciplinati e pericolosi “furbetti della corsia d’emergenza” che, incuranti dell’importanza di lasciare libera la fondamentale via di transito per i mezzi d’emergenza e per chi dovesse trovarsi in condizioni di reale necessità, sfrecciano su tale corsia, mettendo a repentaglio, peraltro, la loro e altrui incolumità, nel caso in cui chi ne avesse veramente bisogno accostasse a destra il proprio veicolo.
A questi “insofferenti delle file”, irrispettosi di quanti attendono pazientemente incolonnati, è stata dedicata l’attenzione dei poliziotti nella giornata di ieri, primo giorno di esodo della settimana di Ferragosto da “bollino rosso”.
Ben 23 sono state, in totale, le violazioni al Codice della Strada contestate e, tra esse, otto hanno riguardato gli automobilisti beccati sulla corsia d’emergenza.
I servizi in tal senso continueranno anche nei prossimi giorni, in concomitanza con le giornate più critiche per la circolazione stradale.
Immagine di repertorio
CALTANISETTA - Si è conclusa oggi l’udienza preliminare a Caltanissetta, al termine della quale il pubblico…
#TgFlash del 7 novembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Ars approva manovra-quater. Okay anche a…
MISTERBIANCO - L'attività dell'Arma dei Carabinieri non si limita alla prevenzione e alla repressione dei…
SICILIA - "Accogliamo con grande soddisfazione i dati pubblicati dalla Banca d'Italia relativi al primo…
SICILIA - Domani, 8 novembre, in Sicilia un’area di bassa pressione porterà cielo nuvoloso fin…
SICILIA - L'Assemblea Regionale Siciliana (Ars) ha approvato la manovra-quater da 500 milioni di euro…