CATANIA – Sono finite in manette due sorelle che, nella mattinata di ieri, si erano rese responsabili del reato di rapina impropria ai danni di un negozio di ottica del quartiere di Picanello di Catania.
Le due donne, Valentina Giuffrida e Agata Giuffrida, dopo essersi impossessate della refurtiva, erano scappate a bordo di un’auto lasciata in sosta poco distante dal luogo dell’accaduto.
In foto Valentina e Agata Giuffrida
Una volta entrati in possesso delle descrizioni fisiche e del numero di targa della vettura, le pattuglie della squadra mobile, sezione “contrasto al crimine diffuso” sono riuscite a intercettare le due responsabili.
Le due donne, messe alle strette, non hanno potuto far altro che confessare il furto. Il bottino è stato successivamente restituito al commerciante.
Dalle indagini è emerso che che non si era trattato di un semplice furto di occhiali da sole di ingente valore di circa 2mila euro, ma di una rapina impropria, in quanto per assicurarsi la fuga, le due donne avevano minacciato e spintonato il titolare.
#TgFlash del 14 dicembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Operazione a Messina: quattro arresti e…
SICILIA - Sarà una domenica all'insegna del freddo e delle piogge: questo quanto prevedono gli…
ADRANO - Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato è intervenuta ad Adrano in risposta alla…
CATANIA - "La prova raccolta resiste alle censure difensive e converge verso l’imputato come autore…
AGRIGENTO - Operazione ad Agrigento: la Polizia di Stato ha arrestato una donna di Raffadali…
MARSALA - Una donna di 70 anni, A.C., ha perso la vita in un incidente…