CATANIA – Spettacolare discesa dall’alto di supereroi stamattina all’ospedale San Marco di Librino grazie all’iniziativa benefica “Supereroi per un sorriso” organizzata dal movimento Cristiano lavoratori (M.C.L.) rappresentato da Pier Giuseppe De Luca e Dario Vellini.
Vedere i loro supereroi preferiti arrivare dall’alto è un’esperienza che non ha prezzo: con questa iniziativa di solidarietà, edilizia acrobatica regala alcune ore di magia e adrenalina ai piccoli pazienti degli ospedali italiani. Al San Marco a beneficiarne i bambini ricoverati nel reparto di Pediatria Covid diretto dal Dott. Raffaele Falsaperla e quelli ricoverati in Broncopneumoallergologia diretto dal Prof. Salvatore Leonardi.
Attraverso delle corde i supereroi si sono calati dall’alto del tetto scendendo sulla vetrata del padiglione A dell’ospedale San Marco di Catania, prospiciente il Pronto Soccorso pediatrico, per regalare un momento di stupore, un sorriso e dei giocattoli ai bimbi ricoverati. Ovviamente i bambini ospiti del reparto Covid hanno potuto solo vedere attraverso i vetri i loro beniamini, ma hanno lo stesso ricevuto i regali loro portati e consegnati al personale del reparto.
I bimbi presenti nel reparto non Covid hanno avuto la sorpresa di vedere entrare dalle vetrate i supereroi per ricevere da loro direttamente i doni e per intrattenersi con loro. Presenti alla manifestazione il sindaco della città di Catania e gli assessori Cristaldi e Arcidiacono.
In rappresentanza della direzione aziendale il Dott. Rosario Fresta direttore amministrativo dell’azienda e il dott. Maurilio Danzì dirigente medico della direzione medica di presidio del San Marco.