CATANIA – “Non tutti i supereroi indossano un mantello” e così stato all’ospedale Garibaldi-Nesima di Catania dove è stato inaugurato un murales all’interno del reparto di Pediatria raffigurante gli eroi a fumetti amati dai piccoli.
Piccoli che durante l’evento hanno potuto girare per i corridoi del reparto a bordo di alcune minimoto elettriche insieme a dei piloti certificati.
Il progetto nasce grazie all’Associazione Humanitatis Progressum, di cui è Presidente il Dott. Geri Muscolino, con il supporto dell’Assessorato ai Servizi Sociali del comune di Catania e della polizia di stato.
L’evento è stato allietato anche dalla presenza in corsia di alcune minimoto elettriche che, grazie alla disponibilità di piloti certificati, hanno portato i piccoli ricoverati in giro per i corridoi, regalando loro qualche momento di spensieratezza.
L’entusiasmo dei bambini, infine, ha toccato il proprio apice all’arrivo dei supereroi dei fumetti, quattordici ragazzi in costume che hanno dispensato sorrisi e ilarità.
Accolti dal direttore medico di Presidio, dott.ssa Lita Mangiagli, e dal direttore del Dipartimento Materno-Infantile, Prof. Giuseppe Ettore, all’evento sono intervenuti il Questore di Catania, dott. Giuseppe Bellassai, l’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Catania, dott. Bruno Brucchieri e il Presidente Noble del Sicilia Shrine Club, dott. Andrea Carbone.
CATANIA - I carabinieri della Stazione di Catania Ognina, nell’ambito del potenziamento delle attività di…
ZAFFERANA ETNEA - Spari a Zafferana Etnea, in contrada Poggiofelice: arrestato dai carabinieri un incensurato…
PALERMO - Discoteca dichiara ricavi di un euro, ma in realtà erano oltre un milione.…
COMISO - Emergono dettagli agghiaccianti e inquietanti in merito all'anziana trovata mummificata in casa a…
CALTABELLOTTA - Si terranno oggi alle 15,30, nella chiesa di Sant'Agostino di Caltabellotta (Agrigento), i…
TRAPANI - Sequestrata una discarica abusiva di 4mila metri quadrati. Denunciato il proprietario del terreno…