CATANIA – “Non tutti i supereroi indossano un mantello” e così stato all’ospedale Garibaldi-Nesima di Catania dove è stato inaugurato un murales all’interno del reparto di Pediatria raffigurante gli eroi a fumetti amati dai piccoli.
Piccoli che durante l’evento hanno potuto girare per i corridoi del reparto a bordo di alcune minimoto elettriche insieme a dei piloti certificati.
Un murales al Garibaldi per i bambini ricoverati
Il progetto nasce grazie all’Associazione Humanitatis Progressum, di cui è Presidente il Dott. Geri Muscolino, con il supporto dell’Assessorato ai Servizi Sociali del comune di Catania e della polizia di stato.
L’evento è stato allietato anche dalla presenza in corsia di alcune minimoto elettriche che, grazie alla disponibilità di piloti certificati, hanno portato i piccoli ricoverati in giro per i corridoi, regalando loro qualche momento di spensieratezza.
L’arrivo dei supereroi
L’entusiasmo dei bambini, infine, ha toccato il proprio apice all’arrivo dei supereroi dei fumetti, quattordici ragazzi in costume che hanno dispensato sorrisi e ilarità.
Accolti dal direttore medico di Presidio, dott.ssa Lita Mangiagli, e dal direttore del Dipartimento Materno-Infantile, Prof. Giuseppe Ettore, all’evento sono intervenuti il Questore di Catania, dott. Giuseppe Bellassai, l’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Catania, dott. Bruno Brucchieri e il Presidente Noble del Sicilia Shrine Club, dott. Andrea Carbone.