Succede a Catania e provincia: 3 novembre MATTINA

Succede a Catania e provincia: 3 novembre MATTINA

CATANIA – Ecco le operazioni condotte da polizia e carabinieri a Catania e provincia:

  • La polizia di Catania ha arrestato per detenzione e spaccio di droga M.A. Costantino, 31 anni, e O. Nobile, 22 anni (a sinistra e a destra nelle foto sotto). Gli agenti, nel corso di un accurato pattugliamento nel quartiere San Cristoforo, si sono accorti di un’attività di spaccio di stupefacente fatta da due individui, Costantino e Nobile, che sono stati trovati in possesso di 10 dosi di crack e 6 di cocaina. Da una successiva perquisizione domiciliare a casa di Costantino, sono stati ritrovati altri 11 grammi di cocaina. I due sono stati così sottoposti agli arresti domiciliari, in attesa del giudizio direttissimo, che si terrà domani al Tribunale di Catania.
     
  • I carabinieri di Catania hanno arrestato Salvatore Bonnici, 55 anni, catanese, su ordine di carcerazione emesso dalla corte d’Appello di Catania. L’uomo dovrà scontare quattro anni e due mesi di reclusione in quanto colpevole di riciclaggio e falsità materiale commessa dal privato, reati commessi il 28 novembre 2011 a Catania. L’uomo, espletate le formalità di rito, è stato rinchiuso nel carcere di piazza Lanza, come disposto dall’autorità giudiziaria.

    Salvatore Bonnici, 55 anni

  • I carabinieri di Catania hanno arrestato Francesco Abbascià, 46 anni, catanese, eseguendo un’ordinanza di carcerazione emessa dal Tribunale di Siracusa. L’uomo dovrà scontare la pena di 10 mesi e 29 giorni di reclusione in quanto ritenuto responsabile di rapina, riciclaggio e violazione degli obblighi inerenti la Sorveglianza Speciale, reati commessi a Francofonte il 24 settembre 2016. L’uomo, espletate le formalità di rito, è stato posto ai domiciliari, come disposto dall’autorità giudiziaria.

    Francesco Abbascià, 46 anni

  • I carabinieri di Misterbianco hanno arrestato Ivan Filippo Raineri, 24 anni, del posto, dando esecuzione a un’ordinanza emessa dal Tribunale di Catania. Il provvedimento scaturisce dalle ripetute violazioni alla misura della Sorveglianza Speciale di Pubblica Sicurezza con obbligo soggiorno a cui era sottoposto. L’uomo, espletate le formalità di rito, è stato posto ai domiciliari, come disposto dall’autorità giudiziaria.

    Ivan Filippo Raineri, 24 anni

  • I carabinieri di Aci Catena hanno arrestato Stellario Filei, 50 anni, del luogo, su ordine di carcerazione emesso dalla procura della Repubblica del Tribunale di Bologna. L’uomo dovrà scontare la pena di un anno, 4 mesi e 2 giorni di reclusione in quanto ritenuto responsabile di rapina e ricettazione, reati commessi tra Bologna e Catania. Una volta espletate le formalità di rito, è stato rinchiuso nel carcere di Catania di piazza Lanza, come disposto dall’autorità giudiziaria.

    Stellario Fileti, 50 anni

  • I Carabinieri della Compagnia di Gravina di Catania  hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nell’ambito del piano denominato “Modello Trinacria”, ottenendo i seguenti risultati: controllate 50 persone, 30 veicoli, sottoposto a sequestro amministrativo un motociclo, per mancato uso del casco, eseguite 7 perquisizioni domiciliari, elevate 12 sanzioni al codice della strada per un valore complessivo di 2 mila euro.
  • I carabinieri di Gravina di Catania hanno denunciato due persone, un 36enne e un 37enne originari di Aci Catena, per furto aggravato. I due sono stati sorpresi in contrada Zummo a Giarre all’interno di un terreno agricolo dopo aver rubato oltre 70 kg di avocadi, già caricati nel bagagliaio di una Fiat Punto, di proprietà di uno dei due.
  • I carabinieri di Gravina di Catania hanno denunciato un pensionato, di Calatabiano, per porto di armi e oggetti atti a offendere. L’uomo, durante un controllo in una via del centro cittadino, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico, con una lama lunga oltre 10 cm, che è stato sequestrato;
  • I carabinieri di Gravina di Catania hanno denunciato un 27enne di Riposto, per guida senza patente. I militari hanno sorpreso il giovane alla guida di un’utilitaria privo di patente, in quanto revocata con recidiva.
  • Infine, durante lo stesso servizio, sono stati identificati e segnalati alla Prefettura di Catania tre giovani, in quanto trovati in possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti.