Succede a Catania e provincia: 28 luglio MATTINA

CATANIA – Ecco le operazioni condotte da polizia e carabinieri a Catania e provincia: 

  • La polizia di Catania ha effettuato un controllo in uno stabile di via Calatabiano, occupato abusivamente. Durante i controlli gli agenti hanno constatato diversi allacci abusivi alla rete Enel e per queste ragioni hanno provveduto a denunciare in stato di libertà ben 6 persone per i reati di furto di energia elettrica e invasione di edifici. Constatato che lo stabile in questione era in precarie condizioni di sicurezza, si è provveduto a informare le autorità competenti.

  • I carabinieri di Catania hanno arrestato un 30enne di Catania, in quanto ritenuto responsabile di spaccio e detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Mentre svolgeva la sua illecita attività, i militari lo hanno osservato e al momento opportuno sono intervenuti bloccando lo spacciatore e alcuni giovani assuntori, che sono stati trovati con la droga appena comprata in tasca. Perquisendo nell’immediato la casa dell’uomo sono stati ritrovati e sequestrati 20 grammi circa di marijuana, alcune dosi di cocaina, 800 euro circa in banconote di diverso taglio, un bilancino elettronico di precisione, del materiale comunemente utilizzato per confezionare le dosi di stupefacente e diversi foglietti di carta con annotati i nomi dei clienti e le cifre incassate dalla vendita della droga. L’uomo, in attesa di giudizio, è stato posto agli arresti domiciliari.

  • I carabinieri di Catania hanno arrestato Domenico D’Anna, 41 anni, catanese, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del tribunale etneo. Dimostrandosi intollerante agli arresti domiciliari, nel solo mese di luglio e precisamente l’8, il 12 e il 13, è stato colto in violazione della misura restrittiva. La conseguente informativa dei militari di piazza Verga, con richiesta di inasprimento, è stata recepita dall’autorità giudiziaria che ieri sera ne ha disposto l’arresto e il trasferimento nel carcere di Catania di piazza Lanza.

     

Domenico D’Anna, 41 anni

  • I carabinieri di Catania Fontanarossa hanno arrestato Domenico Egitto, 41 anni, in quanto ritenuto responsabile di evasione. Sono stati i militari, in servizio anticrimine a Librino, a riconoscerlo e bloccarlo mentre percorreva a piedi il viale Moncada in evidente violazione della misura restrittiva cui era sottoposto. L’arrestato, in attesa di giudizio, è stato ricollocato ai domiciliari.

    Domenico Egitto, 39 anni

Redazione

Post recenti

  • Incidente

Incidente mortale sulla Palermo-Agrigento: chi sono le giovani vittime

PALERMO - Incidente mortale sulla strada statale 121 Palermo Agrigento all'altezza dello svincolo di Bolognetta.…

7 minuti fa
  • Cronaca

Catania “padana”: banchi di nebbia fitta e aerei dirottati e cancellati

CATANIA - Sac, la società responsabile dei servizi a terra dell'aeroporto internazionale Vincenzo Bellini a…

1 ora fa
  • Cronaca

Siccità: installate motopompe nel bacino fiume Verdura per salvare gli agrumeti di Ribera

RIBERA - Il Consorzio di Bonifica di Agrigento ha installato ieri due potenti motopompe per attingere…

1 ora fa
  • Cronaca

Incidente mortale sulla Palermo-Agrigento. Vittime due giovani, tre feriti gravi

PALERMO - Tragedia all'alba di oggi per un incidente mortale sulla Strada Statale 121 Palermo-Agrigento. Nei…

1 ora fa
  • Scuola

All’I.C. “Fava” di Mascalucia incontro con i volontari UILDM per TELETHON

MASCALUCIA - Giovedì 12 dicembre in mattinata un importante incontro presso l'I.C. “G. Fava” di…

2 ore fa
  • Cronaca

Incidente a Scicli: Valerio Pacetto muore dopo mesi di agonia

RAGUSA - Si è spento dopo quattro mesi di agonia il cuore di Valerio Pacetto.…

2 ore fa