Succede a Catania e provincia: 28 Gennaio POMERIGGIO

CATANIA – Polizia, ecco i fatti di cronaca più importanti di questo pomeriggio.

  • Arrestato Giuseppe Di Martino (60enne), pregiudicato, per detenzione e trasporto di sostanza stupefacente del tipo cocaina. Il predetto è stato fermato da personale della Squadra Mobile – Sezione “Antidroga” in piazza Palestro mentre si trovava a bordo di un’auto. Ad esito di perquisizione eseguita all’interno del mezzo è stato rinvenuto e sequestrato un involucro contenente sostanza stupefacente del tipo cocaina per un peso complessivo di 51 gr. circa.

  • Arrestato Giuseppe Mazzella (46enne), pregiudicato, per detenzione di sostanza stupefacente del tipo cocaina. Nel corso di perquisizione domiciliare, eseguita ai sensi dell’art. 103 D.P.R. 309/90 all’interno dell’abitazione dell’uomo sita nel rione di San Berillo Nuovo, personale della Squadra Mobile – Sezione “Antidroga” ha rinvenuto e sequestrato complessivamente 300 gr. di cocaina, diverso materiale per confezionamento e bilancini di precisione elettronici.

  • Arrestato  Salvatore De Caro (30enne), pregiudicato, per furto con strappo perpetrato ai danni di una giovane donna, evasione e ricettazione. Nella serata di ieri veniva diramata dalla Sala Operativa della Questura la nota di uno scippo appena consumato in via Sant’Euplio ai danni di una giovane donna. Nello specifico, un individuo a bordo di motociclo di colore nero, indossante casco scuro, con mossa violenta strappava la borsa in pelle nera dalle mani della vittima, fuggendo per le vie limitrofe. Prontamente, personale della Squadra Mobile – “Contrasto al Crimine Diffuso”, si metteva alla ricerca, chiudendo a ventaglio le possibili vie di fuga dell’autore dello scippo, che veniva, di fatto, individuato in piazza Montessori. Il reo, alla vista dei “Condor”, ha lasciato cadere per terra la borsa appena rubata e, invano, ha provato a fuggire, venendo, invece, fermato e arrestato dai poliziotti. 

Condotto negli Uffici della Squadra Mobile, per gli accertamenti di rito, l’uomo è stato, altresì, arrestato per i reati di evasione, risultando già sottoposto agli arresti domiciliari, e ricettazione, poiché il motociclo risultava rubato.

  • Arrestato Angelo Sava (49enne), pregiudicato, destinatario di ordine di esecuzione per espiazione di pena detentiva in regime di detenzione domiciliare emesso in data 26.1.2017 dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Catania – Ufficio Esecuzioni Penali, eseguito da personale della Squadra Mobile – Sezione “Criminalità Organizzata” – Squadra “Catturandi”. L’uomo deve espiare la pena di 1 anno, 1 mese e 27 giorni di reclusione per il reato di furto.

  •  Arrestato Vincenzo Valenti (31enne), pregiudicato, destinatario di ordine di esecuzione per la carcerazione emesso in data 25.1.2017 dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Catania – Ufficio Esecuzioni Penali -, eseguito dal personale della Squadra Mobile – Sezione “Criminalità Organizzata” – Squadra “Catturandi”. L’uomo deve espiare la pena di 3 anni, 3 mesi e 3 giorni di reclusione per reati in materia di stupefacenti.