Succede a Catania e provincia: 28 dicembre MATTINA

CATANIA – Carabinieri e polizia. I fatti di cronaca più importanti di Catania e provincia.

  • I carabinieri della stazione di Catania Nesima hanno arrestato Salvatore Agatino Russo, 51enne, su ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Catania. L’uomo dovrà espiare la pena residua di 3 anni e 6 mesi di reclusione poiché ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, reato commesso a Catania nel 2014. L’arrestato, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato condotto ai domiciliari.
  • I carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Giarre hanno arrestato Jasmina Nikolic, 24enne, ed una 19enne, entrambe residenti nel campo nomadi di San Giuseppe la Rena a Catania, per tentato furto in abitazione e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli. Ieri pomeriggio, i militari, durante un servizio di controllo del territorio, hanno sorpreso le due donne all’interno di uno stabile in via Marconi a Riposto mentre, con una scheda magnetica e dei cacciaviti, forzavano il portone d’ingresso di un’abitazione. Gli arnesi utilizzati per lo scasso sono stati sequestrati. Le due arrestate sono state condotte nel carcere di Piazza Lanza, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

(In alto a sinistra: Jasmina Nikolic, 24 anni)

  • I carabinieri della stazione di Aci Sant’Antonio hanno arrestato Carmelo Strazzeri, 49enne, di Catania, dando esecuzione ad un provvedimento restrittivo emesso dalla Procura della Repubblica del Tribunale di Catania. L’uomo, rintracciato nel proprio domicilio a Catania, dovrà scontare la pena di 13 anni, 2 mesi e 3 giorni di reclusione poiché riconosciuto responsabile di tentato omicidio e rapina in concorso, reati commessi nel 2013 a Santa Venerina. L’arrestato, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato condotto nel carcere di Piazza Lanza.

Carmelo Strazzeri, 49 anni