Succede a Catania e provincia: 21 novembre MATTINA

CATANIA – Ecco le operazioni condotte da polizia e carabinieri a Catania e provincia:

  • La polizia di Adrano ha arrestato il pluripregiudicato Giuseppe Arena, 44 anni, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di droga. L’attività info investigativa ha portato a conoscenza che l’uomo, nascondeva la droga in un muretto in pietra nel territorio di Adrano. Idiversi servizi di appostamento, hanno permesso di individuarlo mentre armeggiava negli dentro a un muro a secco. Al suo interno è stato trovato un barattolo con 40 dosi di eroina all’interno, e accanto altri due contenitori insieme con una bilancia di precisione. Estesa la perquisizione in casa sua, è stata ritrovata un’altra bilancia di precisione e una consistente somma di denaro, che, insieme con quella ritrovata prima, è stata sequestrata perché guadagno dell’attività di spaccio. Dell’avvenuto arresto, è stato informato il pm di turno, che ha disposto che l’uomo venisse sottoposto agli arresti domiciliari in casa propria.

    Giuseppe Arena, 44 anni

  • La polizia di Catania ha arrestato Kevin Andreas Riascos, 19 anni, colombiano, con precedenti di polizia, per detenzione ai fini di spaccio di droga. Gli agenti, in servizio per via Porta di Ferro, nel quartiere Civita, hanno notato su strada un giovane, accanto ad alcune persone, che riceveva un involucro in cambio di una banconota, azione che ha fatto presagire che vi fosse una possibile attività di spaccio. Così lo hanno subito raggiunto, bloccato e sottoposto a perquisizione personale trovando, all’interno di una felpa, diversi sacchetti contenenti marijuana in parte già suddivisa in dosi e per un peso complessivo di 104 gr., e una piccola somma di denaro, guadagno dell’attività di spaccio. Così Riascos è stato in arrestato e, su disposizione del P.M. di turno, sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida.

    Kevin Andreas Riascos, 19 anni

  • La polizia di Catania ha arrestato Agatino Mirabella, 30 anni, per detenzione ai fini di spaccio di droga. Gli agenti, grazie a una segnalazione telefonica, hanno effettuato un approfondito controllo in via Grimaldi, nel quartiere San Cristoforo, e sul posto hanno rintracciato un uomo dedito allo spaccio. Così si è proceduto a estendere la perquisizione in casa sua, attività che ha portato al ritrovamento di cocaina, già suddivisa in 52 dosi. L’uomo è stato così arrestato e, su disposizione del pm di turno, sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa del giudizio direttissimo.

    Agatino Mirabella, 30 anni

  • I carabinieri di Catania hanno arrestato Domenico Egitto, 42 anni, per evasione. I militari, durante un servizio di controllo di persone sottoposte a misure restrittive, hanno riconosciuto e bloccato l’uomo mentre era a piedi in viale Moncada e tentava di fare rientro a casa sua, violando così i vincoli restrittivi ai quali era sottoposto. Una volta espletate le formalità di rito, è stato posto nuovamente ai domiciliari, in attesa di essere giudicato con rito direttissimo.

    Domenico Egitto, 42 anni

  • I carabinieri di Palagonia hanno arrestato Giuseppe Pastore, 50 anni, su ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Catania. L’uomo dovrà scontare la pena di un anno e 14 giorni di reclusione per detenzione e spaccio di droga, reati commessi in Toscana nel 2008 e in Sicilia nel 2009. L’uomo, espletate le formalità di rito, è stato rinchiuso nel carcere di Caltagirone.

    Giuseppe Pastore, 50 anni