Succede a Catania e provincia: 6 ottobre POMERIGGIO

CATANIA – Ecco le operazioni condotte dai carabinieri a Catania e provinica:

  • Arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti un catanese di 19 anni. I militari hanno prima circondato l’immobile del pusher, per poi farvi irruzione e procedere con la perquisizione. Il 19enne ha tentato di disfarsi di una busta lanciandola da una finestra delle veranda. La busta contenente oltre mezzo chilo di marijuana, suddivisa in 5 involucri, è stata recuperata dai carabinieri in strada e sottoposta a sequestro. L’arrestato, in attesa della direttissima, è stato relegato ai domiciliari.

  • Denunciato un 46enne di Tremestieri Etneo anche lui per spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo è stato sorpreso dai militari in Via Cordai mentre vendeva cocaina ad alcuni clienti. La droga, alcuni grammi di cocaina suddivisa in dosi, è stata sequestrata.

 

  • Denunciato inoltre un 37enne di Catania. L’uomo, sottoposto agli arresti domiciliari, si trovava in casa con un uomo pregiudicato non appartenente alla sua sfera familiare, violando gli obblighi della misura restrittiva cui era sottoposto.

 

  • Denunciato un catanese di 37 anni sorvegliato speciale di pubblica sicurezza con obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria. L’uomo è stato sorpreso fuori dalla propria abitazione in orario non consentito, in contrasto con gli obblighi impostigli dalla misura di prevenzione.

 

  • I militari hanno controllato 80 persone e 55 veicoli, sequestrato 10 motocicli, per mancato utilizzo del casco protettivo; hanno eseguito 6 perquisizioni domiciliari, controllato 65 soggetti sottoposti a misure restrittive ed elevato 15 sanzioni al codice della strada per un valore complessivo di 6mila 130 euro.

 

  • Ad Aci Castello, i militari hanno arrestato un 20enne del luogo per spaccio di sostanze stupefacenti. A seguito di un’attività investigativa, i carabinieri hanno fatto irruzione nell’abitazione del giovane castellese, nella frazione di Ficarazzi, dove sono stati rinvenuti e sequestrati 30 grammi di marijuana, 2 dosi di cocaina, 30 auro in contanti, un bilancino elettronico di precisione e del materiale per confezionare le dosi di droga, il tutto nascosto nell’armadio della camera da letto.

 

  • I carabinieri della compagnia di Giarre hanno arrestato Alfio Valvo, 32enne (nella foto a sinistra), e Salvatore Musumeci, 40enne(nella foto a destra), entrambi di Risposto, per furto aggravato in concorso. I militari, appena giunti in via Orazio Strano a Riposto, hanno visto i malviventi uscire dal portone della casa svaligiata e fuggire a bordo di uno scooter Piaggio. Dopo un breve inseguimento, i due sono stati bloccati ed ammanettati. Perquisendoli, i militari sono riusciti a recuperare i preziosi ed altri valori trafugati poco prima nell’abitazione presa di mira perché in assenza dei proprietari. Inoltre, i carabinieri hanno rinvenuto degli arnesi, utilizzati per lo scasso, che sono stati sequestrati insieme allo scooter, sprovvisto di copertura assicurativa. La refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari mentre gli arrestati sono stati sottoposti agli arresti domiciliari.