Succede a Catania e provincia: 30 settembre MATTINA

CATANIA – Ecco le operazioni condotte da carabinieri e polizia a Catania e provincia:

  • I carabinieri della stazione Catania Playa hanno arrestato Pasqualino Napoli, 25enne, catanese, su ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Catania. Il giovane dovrà espiare la pena di 2 anni di reclusione poiché ritenuto colpevole di una rapina in concorso, reato commesso a Catania nell’ottobre 2010. L’arrestato è stato associato nel carcere di Piazza Lanza, come disposto dall’autorità giudiziaria;

    Pasqualino Napoli, 25enne

  • I carabinieri della tenenza di Misterbianco hanno arrestato Giuseppe Litrico, 24enne catanese, su ordine di carcerazione emesso dalla procura della Repubblica di Catania. Il giovane dovrà espiare una pena di 8 mesi di reclusione poiché ritenuto colpevole di rapina aggravata e ricettazione in concorso, reato commesso a Catania e Misterbianco nell’agosto 2014.
    L’arrestato è stato ristretto ai domiciliari, come disposto dall’autorità giudiziaria;

    Giuseppe Litrico, 24 anni

  • I Carabinieri della stazione di Belpasso hanno arrestato un 16enne, del luogo, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I militari da alcuni giorni tenevano sotto controllo il giovane, notando nella sua abitazione uno strano movimento di persone negli orari più inconsueti delle giornata. Venerdì mattina, i carabinieri hanno eseguito una perquisizione domiciliare nell’appartamento dove abita il minore ritrovando e sequestrando una busta di plastica contenente 55 grammi di marijuana, 2 bustine contenenti complessivamente altri 5 grammi dello stesso stupefacente e vario materiale per confezionamento, abilmente occultati nell’armadio della sua camera.
    L’arrestato è stato accompagnato nel centro accoglienza per minorenni di Catania in via Franchetti, a disposizione dell’autorità giudiziaria minorile;
  • Nella serata di ieri personale dell’U.P.G.S.P.- Squadra Volanti ha arrestato per  spaccio di droga un cittadino gambiano, Jabbi Famara, 24enne, pregiudicato, senza fissa dimora e sottoposto alla misura dell’obbligo di presentazione alla P.G.. In particolare, nel corso di servizi mirati nel quartiere “San Berillo”, gli agenti di polizia hanno notato all’incrocio tra via Pistone e via Buda un giovane di colore, che avvicinato da una ragazza le ha dato una dose, appena presa da una rientranza del muro, ricevendo in cambio delle banconote. Immediatamente gli agenti hanno bloccato il pusher, mentre la ragazza è riuscita a far perdere le proprie tracce, dileguandosi per le stradine del quartiere. Il giovane è stato sottoposto a perquisizione personale, a seguito della quale è stata ritrovata e sequestrata la somma di 375 euro. Inoltre, veniva ispezionata la rientranza dalla quale aveva poco prima preso la droga, e sono state recuperate 25 buste ermetiche contenenti “marijuana” per un peso complessivo di 40 grammi, sequestrate. Dell’avvenuto arresto è stato avvisato il P.M. di turno, che disponeva di trattenere l’uomo nelle camere di sicurezza della questura in attesa dell’udienza di convalida fissata per questa mattina. Dagli accertamenti, il malvivente risulta destinatario del provvedimento del questore di Catania di lasciare il territorio nazionale;
  • Sempre nella serata di ieri altro personale dell’U.P.G.S.P.- Squadra Volanti ha arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente Massimiliano Agatino Ranno, 27enne, pregiudicato per reati specifici. In particolare, gli agenti di polizia, di passaggio nel quartiere San Cristoforo, hanno visto all’incrocio tra via della Concordia e via Alogna un uomo appoggiato a una macchina, il quale ha dato un involucro a delle persone dentro la stessa auto ricevendo in cambio delle banconote. Subito dopo la macchina è ripartita, mentre il giovane ha raggiunto un gruppetto di persone dall’altro lato della strada. Pertanto, gli operatori hanno proceduto al suo controllo: a suo carico sono risultati numerosi precedenti in materia di sostanze stupefacenti.
    Anche il luogo dove prima l’uomo era fermo è stato controllato e sono stati ritrovati sei involucri di cocaina, nascosti in un vaso, per un peso complessivo di 11 grammi. Il giovane è stato perquisito ed è stato trovato in possesso della somma di venti euro, probabile guadagno dell’attività di spaccio.
    Il giovane è stato accompagnato negli uffici della questura per gli accertamenti di rito, dove si il malvivente si è assunto spontaneamente ogni responsabilità. Per il 27enne sono stati disposti gli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.

 

Redazione

Post recenti

  • Cronaca

Evade dai domiciliari per “disperazione”, 37enne pregiudicato arrestato ad Adrano

ADRANO - La Polizia di Stato di Adrano ha arrestato per il reato di evasione…

9 ore fa
  • Cronaca

Movida sicura a Catania: controlli interforze nel fine settimana

CATANIA - Anche nell’ultimo fine settimana si è svolto un articolato servizio di controllo interforze…

10 ore fa
  • Cronaca

Operazione antidroga “Take Away” ad Alcamo: 3 arresti

ALCAMO - Nei giorni scorsi, i poliziotti del commissariato di Pubblica Sicurezza di Alcamo hanno…

10 ore fa
  • Meteo

Meteo, le PREVISIONI per domani in Sicilia

SICILIA - Inizio di settimana soleggiato in Sicilia. Per la giornata di domani 24 febbraio…

11 ore fa
  • Cronaca

Troppi atti vandalici e furti di monopattini in sharing a Palermo: l’appello di Esco

PALERMO - Dopo l’appello lanciato sui canali social, Esco vuole invitare all’attenzione un bacino più…

11 ore fa
  • Tecnologia

Continuano i cyberattacchi in Italia

ITALIA - L'Italia continua a essere bersaglio della propaganda di Mosca e di una vera…

12 ore fa