CATANIA – Ecco le operazioni condotte dalla polizia di Catania e provincia:
- La polizia di Catania ha arrestato Salvatore Sturniolo, 45 anni, e Gaetano Amadio, 34 anni, (da sinistra a destra nelle foto sotto) responsabili di concorso in tentato furto aggravato. Una telefonata su linea 113 ha segnalato due giovani che avevano prima armeggiato su uno scooter parcheggiato in via Conte di Torino e poi avevano desistito per recarsi in un garage, del quale avevano forzato la saracinesca, entrando all’interno. La volante di zona, giunta in pochi secondi, li ha acciuffati proprio mentre uscivano dal garage per darsi alla fuga. Dopo essere stati identificati, entrambi con precedenti per reati contro il patrimonio, sono stati arrestati e, su disposizione del sostituto procuratore della Repubblica di turno, rinchiusi nelle camere di sicurezza, in attesa di giudizio direttissimo.
- La polizia di Catania ha arrestato Davide Najili, 19 anni, e Antonino Vinci, 19 anni, (da sinistra a destra nelle foto sotto) per concorso in furto aggravato. Una segnalazione di furto in atto è giunta in sala operativa. Nel rione Picanello, due giovani stavano cercando di rubare una Fiat Uno, parcheggiata in strada. In un attimo, è giunta sul posto la volante di zona, che ha sorpreso i due ladri che, alla vista della pattuglia, sono usciti dall’auto, tentando inutilmente la fuga. All’interno dell’auto, che presentava il cilindretto d’accensione già manomesso, sono stati ritrovati diversi attrezzi idonei allo scasso. I due, identificati ed entrambi incensurati, sono stati arrestati e, su disposizioni del sostituto procuratore della Repubblica di turno, posti agli arresti domiciliari, in attesa di giudizio direttissimo.
- La polizia di Catania ha arrestato Giovanni Maugeri, 25 anni, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Nell’ambito di attività antidroga nel rione San Giorgio, gli agenti hanno effettuato un controllo nello stradale Cravona di un’auto, una Fiat 500 condotta dal giovane. La perquisizione eseguita sul posto all’interno dell’autovettura ha dato esito negativo. Ma quella successiva in casa ha consentito di ritrovare e sequestrare 3 involucri contenenti cocaina per un peso complessivo di 50 grammi, 3 bilancini di precisione, materiale per il confezionamento e una somma di denaro, sequestrata in quanto ritenuta gudagno dell’illecita attività di spaccio. Espletate le formalità di rito, Maugeri è stato rinchiuso nel carcere di Catania in piazza Lanza a disposizione dell’autorità giudiziaria.
- La polizia di Catania ha arrestato Salvatore Zummo, 52 anni, pregiudicato, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Nel corso di un servizio di polizia giudiziaria antidroga in viale Mario Rapisardi hanno notato l’uomo intento a cedere droga a un occasionale acquirente. Sottoposto a controllo e a contestuale perquisizione personale è stato trovato in possesso di una somma di denaro, mentre l’acquirente di una dose di cocaina per un peso complessivo di 0,5 grammi. La successiva perquisizione eseguita in casa ha consentito di ritrovare e sequestrare cocaina per un peso complessivo di 67 grammi e un bilancino di precisione. L’uomo è stato arrestato e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria.