Succede a Catania e provincia: 29 dicembre MATTINA

CATANIA – Le operazioni più importanti svolte dalla polizia a Catania e provincia:

  • Il personale della Squadra Mobile ha tratto in arresto Giacomo Sagone, 38 anni, pregiudicato, destinatario di ordine di esecuzione per la carcerazione, emesso in data 27.12.2018 dalla Procura Generale della Repubblica di Catania – Ufficio Esecuzioni penali, dovendo espiare la pena di 8 anni e 2 mesi di reclusione per i reati di riciclaggio, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali in concorso, nonché reati in materia di stupefacenti.

  • Il personale della Squadra Mobile ha tratto in arresto Venerina Ferlito, 45 anni, pregiudicata, in atto agli arresti domiciliari, destinataria di ordine di esecuzione per la carcerazione, emesso in data 13.12.2018 dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Catania – Ufficio Esecuzioni penali, dovendo espiare la pena di 7 anni e 8 mesi di reclusione (con decorrenza dal 3.7.2014 e termine il 2.3.2022) per reati in materia di stupefacenti.

 

  • Il personale della Squadra Mobile ha tratto in arresto Antonio Nocita, 36 anni, pregiudicato, destinatario di ordine di esecuzione per la carcerazione, emesso in data 22.12.2018 dalla Procura Generale della Repubblica di Catania – Ufficio Esecuzioni Penali, dovendo espiare la pena di 6 anni, 3 mesi e 28 giorni di reclusione per reati in materia di stupefacenti ed evasione.

  • Il personale della Squadra Mobile ha tratto in arresto Luca Massimo Iemolo, 42 anni, pregiudicato, latitante, destinatario di ordine di esecuzione per la carcerazione, emesso in data 20.7.2015 dalla Procura della Repubblica presso la Corte d’Appello di Catania, dovendo espiare la pena di un anno e 4 mesi di reclusione per il reato di associazione per delinquere. L’uomo è stato tratto in arresto nell’aeroporto di Catania – Fontanarossa dove è giunto a bordo di un aereo proveniente dall’estero. Espletate le formalità di rito, Iemolo è stato rinchiuso nel carcere di Catania – piazza Lanza.

  • Il personale della Squadra Mobile ha tratto in arresto Giuseppe Litrico, 37 anni, pregiudicato, perché ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Il personale della Squadra Mobile, Sezione “Contrasto al Crimine Diffuso”, nel corso di mirati servizi di controllo del territorio, nel rione Librino, ha proceduto al controllo dell’uomo, il quale viaggiava a bordo di un’auto con targa estera. La perquisizione eseguita all’interno del veicolo ha consentito di rinvenire e sequestrare, occultato all’interno del cruscotto anteriore del veicolo, un involucro contenente sostanza stupefacente del tipo cocaina, per un peso complessivo di 55 grammi circa, e di un ulteriore involucro contenente 0,40 grammi circa della medesima sostanza. Espletate le formalità di rito, il 29enne è stato dichiarato in stato di arresto e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria.

  • La polizia di Stato ha tratto in arresto Alessandro Angelo Guzzardi, 37 anni, perché ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo marijuana. Nel corso di un servizio finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, nel rione San Giovanni Galermo, il personale della Squadra Mobile – Sezione “Antidroga” e del Commissariato di Nesima, ha proceduto al controllo dell’uomo. La perquisizione personale ha consentito di rinvenire e sequestrare 39 involucri contenenti sostanza stupefacente del tipo marijuana, per un peso complessivo di 50 grammi circa, nonché una somma di denaro, ritenuta provento dell’attività illecita. Espletate le formalità di rito, il 37enne è stato dichiarato in stato di arresto e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria.