CATANIA – Ecco le operazioni condotte dai carabinieri e polizia a Catania e provincia:
- I carabinieri della Tenenza di Misterbianco hanno arrestato il pregiudicato 42enne Giuseppe Russo (nella foto in basso) del posto in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica etnea per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, reato commesso nel dicembre 2017. L’uomo, già agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico, dovrà espiare la pena di 3 anni in regime di detenzione domiciliare come disposto dall’autorità giudiziaria.
- I carabinieri della stazione di Torino Barriera Milano hanno arrestato il pregiudicato 32enne Karim Hannachi (nella foto in basso) in esecuzione ad una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dalla Procura della Repubblica di Caltagirone. L’autorità giudiziaria ha concordato pienamente sulle risultanze investigative della stazione di Militello in Val di Catania a seguito di una rapina avvenuta nel mese di maggio 2016 ad un’anziana donna che nel fare rientro a casa è stata violentemente spinta all’interno dell’abitazione ed immobilizzata e con la minaccia di una pistola, è stata rapinata dei suoi monili in oro per un valore di circa 20 mila euro e la somma in contanti di circa 1.200 euro. La poveretta a seguito dell’evento ha accusato pure un malore ed è stata trasportata all’ospedale di Caltagirone per problemi cardiaci. Dopo le formalità di rito i carabinieri di Torino hanno rinchiuso il rapinatore nel carcere locale.
- I carabinieri della stazione di Palagonia hanno arrestato un pregiudicato 27enne del posto per evasione. L’uomo, già sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, è stato sorpreso all’esterno della sua abitazione, senza giustificato motivo. Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato rinchiuso nuovamente nella sua abitazione, come disposto dall’autorità giudiziaria.
- I carabinieri della stazione di Biancavilla hanno arrestato un pregiudicato 39enne di Aci Catena, in atto sottoposto alla misura della detenzione domiciliare in una comunità terapeutica, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica del Tribunale di Catania, per lesione personale, estorsione e maltrattamenti contro familiari o conviventi, reati commessi dal 2000 al 2018. L’uomo, dopo le formalità di rito è stato ricollocato nella medesima comunità terapeutica, come disposto dall’autorità giudiziaria.
- I carabinieri della stazione di Biancavilla hanno arrestato un pregiudicato 49enne del posto in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica del Tribunale di Catania, per violazione degli obblighi di assistenza familiare, reato commesso a Cremona dall’anno 2009 al 2012. Dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato rinchiuso nella propria abitazione, come disposto dall’autorità giudiziaria.
- I carabinieri della stazione di Catania Piazza Verga hanno arrestato il pregiudicato catanese 33enne Francesco Grasso (nella foto in basso). L’uomo già sottoposto al regime degli arresti domiciliari è stato sorpreso dai militari operanti a passeggiare nei pressi della propria abitazione senza giustificato motivo in violazione delle prescrizioni imposte. Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato ricollocato nella propria abitazione.
- La Polizia di Stato ha arrestato Antonino Fichera, 41 anni, per il reato di violazione della prescrizione degli obblighi derivanti dal regime di sorveglianza speciale a cui sottoposto. Intorno alle ore 16, agenti delle Volanti hanno intercettato il Fichera alla guida di un’auto, fuori da Paternò – suo comune di residenza e luogo dove era stato ristretto in regime di sorveglianza -, peraltro, con la patente revocata sempre in virtù della sorveglianza. L’uomo riconosciuto dai poliziotti è stato subito bloccato e dichiarato in stato di arresto e su disposizione dell’autorità giudiziaria condotto nella propria abitazione in regime di arresti in attesa del giudizio direttissimo.