Succede a Catania e provincia: 24 maggio MATTINA

CATANIA – Ecco le operazioni eseguite da polizia e carabinieri a Catania e provincia:

  • La polizia ha arrestato Terence Salvatore Lupo, 29 anni, pregiudicato, responsabile dei reati di detenzione illegale di armi da sparo clandestine e relativo munizionamento, ricettazione delle stesse e spaccio di cocaina, marijuana e hashish. Il personale della squadra mobile, sezione “Contrasto al Crimine Diffuso”, a seguito di un’attività info-investigativa, ha appreso che, nel quartiere di Monte Po’, un giovane, residente nell’area, con precedenti per reati contro il patrimonio, deteneva all’interno della propria abitazione armi e stupefacenti. Dopo avere compiuto gli accertamenti necessari e aver individuato il colpevole e il suo domicilio,  gli agenti hanno pianificato l’intervento, che è stato eseguito ieri pomeriggio. Circondato preventivamente lo stabile, gli uomini della squadra mobile sono entrati all’interno dell’abitazione e, nel corso di una perquisizione domiciliare, hanno notato un borsone dentro un armadio del soggiorno. Al suo interno erano nascoste armi e droga. Nello specifico sono stati trovati e sequestrati: una revolver calibro 38, una pistola semiautomatica calibro 22,una pistola semiautomatica calibro 7,65, una pistola semiautomatica cal.7,65, numeroso munizionamento di vario calibro e, in più, circa 2,5 chili di  marijuana, circa 420 grammi di cocaina e circa 50 grammi di hashish. Dopo le formalità di rito, il 29enne è stato associato al carcere di Catania.

    Terence Salvatore Lupo, 29 anni

 

 

  • I carabinieri della stazione di Biancavilla hanno arrestato il catanese Giuseppe Torrisi, 26 anni, ritenuto responsabile nel concorso in furto aggravato. Ieri pomeriggio, con l’aiuto di altri due complici poi riusciti a fuggire, aveva svaligiato l’abitazione di un biancavillese in Via Cellini, rubando diversi oggetti di valore, quali un fucile calibro 12 marca Pietro Beretta e delle cartucce del medesimo calibro.
    I militari della stazione locale, avvertiti dalla telefonata fatta da alcuni vicini, che avevano sentito uno strano trambusto provenire da quella casa, hanno immediatamente attivato un dispositivo di ricerca dei malviventi che in poco tempo ha consentito la cattura del malvivente, avvenuta nelle campagne di Contrada Ciappe e il recupero dell’intera refurtiva. Quanto rubato è stato restituito all’avente diritto, mentre l’arrestato attenderà la direttissima agli arresti domiciliari.
       
    In alto a sinistra: Giuseppe Torrisi, 26 anni
  • I carabinieri della compagnia di Paternò hanno arrestato Lorenzo Di Leo, 26 anni, originario del posto, ritenuto responsabile di possesso di droga ai fini di spaccio. L’uomo si preparava a piazzare la droga ai vari “frequentatori abituali” della zona di Torre Normanna, nel centro storico di Paternò,  senza fare i conti con gli uomini del nucleo operativo, che proprio ieri pomeriggio ne stavano seguendo i movimenti. Fermato e perquisito, il 26enne è stato trovato in possesso di 20 dosi di marijuana, per un totale di circa 30 grammi, e di qualche banconota da 10 euro, possibile provento illecito. La droga e il denaro sono stati sequestrati, mentre l’arrestato attenderà la direttissima agli arresti domiciliari.

    Lorenzo di Leo, 26 anni