Succede a Catania e provincia: 18 agosto POMERIGGIO

Succede a Catania e provincia: 18 agosto POMERIGGIO

CATANIA – Ecco le ultime operazioni eseguite dalla Polizia di Stato a Catania e provincia:

  • Il personale delle Volanti ha arrestato un uomo responsabile del reato di evasione. Nello specifico, una Volante, transitando in via Bassi, ha notato un uomo, conosciuto agli operatori perché sottoposto al regime degli arresti domiciliari, camminare lungo il marciapiede. Dopo averlo fermato e averne accertata l’identità, i poliziotti lo hanno arrestato e, su disposizione del pubblico ministero di turno, lo hanno sottoposto nuovamente ai domiciliari.
  • Il personale del commissariato di Pubblica Sicurezza di Acireale ha eseguito un’ordinanza di aggravamento di misura cautelare, arrestando il pluripregiudicato acese A.S, 36 anni.
    L’uomo, imputato per diversi reati, fra i quali rapina, lesioni aggravate e tentata estorsione, commessi il 21 giugno 2019, è stato sottoposto alle misure cautelari degli arresti domiciliari, prima, e dell’obbligo di dimora successivamente. In particolare, il trentaseienne ha reiteratamente violato le misure di cui sopra, incorrendo in diverse segnalazioni della Polizia di Stato di Acireale, l’ultima delle quali, rassegnata all’autorità giudiziaria in data 17 agosto, ha indotto il Tribunale di Catania – Sezione Penale a emettere il suddetto provvedimento, stabilendo che il pregiudicato fosse nuovamente ristretto ai domiciliari. Il pregiudicato acese è stato rintracciato dagli agenti del commissariato di Acireale e arrestato. Dopo gli adempimenti di rito, è stato riaccompagnato alla propria abitazione per rimanervi in regime di arresti domiciliari.

Immagine di repertorio