Sub morto al porto di Catania, domani i funerali di Paolo Finocchiaro: “Una persona gentile e buona”

Sub morto al porto di Catania, domani i funerali di Paolo Finocchiaro: “Una persona gentile e buona”

CATANIA – Si terranno domani mattina alle 11, nella chiesa di Santa Maria Goretti, a Catania, i funerali di Paolo Finocchiaro, il sub di 64 anni che ha perso la vita nel porto del capoluogo etneo.

L’uomo era disperso dal pomeriggio di ieri, quando i familiari avevano lanciato l’allarme dopo che non era più rientrato da una battuta di pesca in apnea, sua grande passione.

Le ricerche in mare sono state effettuate dagli uomini della sezione nautica e dei sommozzatori dei vigili del fuoco del comando provinciale etneo, insieme alla Guardia Costiera, alla Polizia di Stato e ai compagni di immersione di Paolo Finocchiaro.

Il cadavere dell’uomo è stato ritrovato a 15 metri di profonditàincastrato tra gli scogli: secondo le prime ipotesi, potrebbe essere stato colto da un malore fatale durante l’apnea

Numerosi i messaggi di cordoglio comparsi sui social. Scrive Maria su Facebook: “Mi dispiace tantissimo, una persona troppo buona, rispettoso. Non riesco a crederci che la sua passione per la pesca l’abbia portato via dalla sua meravigliosa famiglia e dalle persone che le vogliono bene. R.I.P Paolo. Sentire condoglianze a tutta la famiglia“.

A farle eco ‎Sara: “Mi dispiace immensamente per ciò che è accaduto, una persona veramente gentile e buona. Ricordo che cercava sempre di essere di aiuto aggiustando qualcosa in casa, e amatissimo dai suoi nipotini. Un forte abbraccio e sentite condoglianze a tutta la famiglia di cuore“.

Anche Nino condivide un pensiero sul sub tragicamente scomparso: “Ancora non riesco a crederci, quante avventure con la tua mitica 126 celeste, quante risate con tuo suocero. Riposa in pace Paolo, e che la terra ti sia lieve“.