Strage sfiorata durante i festeggiamenti per San Sebastiano: camion a fuoco, fiamme minacciano il fercolo

ACIREALE – Un momento di aggregazione, collettività e partecipazione si sarebbe trasformato in breve tempo in una serata da dimenticare, all’insegna della paura e del terrore.

A causare questa angoscia uno spiacevole imprevisto durante i festeggiamenti in onore di San Sebastiano ad Acireale, nel Catanese, dove un camion – probabilmente dedito alla vendita ambulante di gelati – ha preso fuoco.

Non sono chiare le dinamiche per le quali sarebbe scoppiato l’incendio, ma secondo una prima ricostruzione sembrerebbe che le fiamme siano nate proprio all’interno del mezzo pesante e che si siano diramate fino a diventare molto alte e minacciose.

Diversi i possibili effetti collaterali del pericolosissimo imprevisto: lì intorno – in corso Italia e nel marciapiede antistante al veicolo – sembrerebbe si trovassero alcune bombole a gas che rischiavano di esplodere, inoltre da lì a poco sarebbe passato il fercolo, per il quale sarebbe stata prevista una vera e propria tragedia.

Sul posto sono intervenuti in primis i volontari della croce rossa e i sanitari del 118, successivamente sono sopraggiunti i vigili urbani di Acireale che hanno scortato i vigili del fuoco. I pompieri al loro arrivo hanno trovato una situazione meno drastica, poiché già le fiamme si erano acquietate.

Fonte immagine Facebook Non pallate se non sapete le cose