Strage familiare a Paternò, celebrati i funerali di Gianfranco Fallica: “Preghiera e silenzio”

PATERNÒ – Si sono svolti ieri pomeriggio, all’interno della chiesa dello Spirito Santo, a Paternò, nel Catanese, il funerale del 34enne Gianfranco Fallica, l’uomo che avrebbe ucciso con una pistola la moglie Cinzia Palumbo e i due figli Daniele e Gabriele, togliendosi poi la vita con la stessa arma.

A salutare per l’ultima volta il consulente finanzio una folla gremita di parenti, amici e semplici cittadini, ancora sgomenti per la strage familiare che si è consumata nel comune etneo. Il prete che ha celebrato le esequie, padre Salvatore Alì, ha chiesto preghiera e silenzio per la tragedia che ha distrutto la famiglia che viveva al civico 25 della centrale via Libertà.

Per Fallica è stata celebrata una messa funebre separata da quella dei figlioletti e della moglie che si è tenuta venerdì pomeriggio nella chiesa di Santa Barbara, sempre a Paternò.

A trovare i corpi senza vita delle vittime era stato il padre di Cinzia Palumbo che, grazie a una copia delle chiavi di casa, è entrato nella camera da letto dove si è consumata la tragedia.