PALERMO – Strade insanguinate quelle siciliane, protagoniste nelle ultime ore di quattro incidenti mortali che sono costati la vita a cinque persone.
Un “via crucis” cominciata ieri sera, lungo la Modica-Ispica, con l’incidente che ha provocato la scomparsa di Yuliya Ivantes, 45enne modicana e originaria dell’Ucraina. Secondo la ricostruzione dell’accaduto, la donna sarebbe finita fuori strada schiantandosi contro un muretto.
Altro sinistro dal triste epilogo quello avvenuto lungo la Strada Statale 121 all’altezza di Villabate, in provincia. Simone Pipitò, 40enne di Palermo, e Serafino Colucci, 69enne di San Biagio Platania, nell’Agrigentino, le vittime della tragedia. Nello scontro sono rimaste ferite altre due persone, fortunatamente non in pericolo di vita.
È Massimiliano Gurrieri, invece, la vittima dell’incidente che si è verificato a Palagonia, in provincia di Catania, al chilometro 24 della Strada Statale 385. L’uomo, che si trovava alla guida della sua Ford Focus, avrebbe perso il controllo ed è andato a finire con tutta l’auto su un terrapieno.
Ultimo, in ordine di tempo, l’incidente avvenuto lungo l’autostrada A29, che è costato la vita al 73enne Giuseppe Brignone. L’anziano sarebbe finito fuori strada con la sua Toyota Yaris mentre si trovava in compagnia della moglie, quest’ultima rimasta ferita.
Immagine di repertorio



